Visualizza la versione completa : fondo
da quando ho allestito il mio acquario, ho sempre dei problemi riguardandi il fondo, cioè è sempre sporco, se ad esempio lo squoto un pò, si alza uno strato di sporco, non ostatne che avevo 1 pesce pulitore e non mettevo molto mangime,per di più un periodo non l'ho somministrato proprio per niente, avevo sempre questo problema e dovevo sempre pulirlo io con l'aspirarifiuti....
ora ho 4 coridoras e 2 pulitori x il vetro....
rispondete
i pesci da fondo non sono delle pattumiere che ripluliscono qualunque schifezza si depositi sul fondale.............cerca di capire la natura di questo sporco, se sia terriccio che magari hai utilizzato come substrato oppure se si tratta di rifiuti organici dei pesci, in ogni caso descrivi che tipo di filtro hai, magari è soltanto una questione di filtraggio insufficiente.
Dviniost
20-11-2005, 13:19
Qual è la domanda? #13 #13
Cmq, se lo sporco che vedi sono foglie morte può darsi che qualche pianta se ne sta andando o sta prendendo poca luce alla basa e quindi perde le foglie di sotto.
Se invece è rifiuto organico di pesci...bé...è la natura (ma non credo)....per il mangime invece dici di metterne poco,cmq devi essere un pò più preciso altrimenti non ti sappiamo dare consigli più validi. #07
Non so quant'è il tuo acquario altrimenti ti direi di mettere altri due cory per mangiare il mangime caduto sul fondo (quoto Mkel...non sono pattumiere con le pinne :-)) )...se invece non hai piante puoi provare qualche ampullaria che mangiano di tutto...infine puoi ancora mettere caridinie che aiutano sicuro a mantenere la vasca pulita ;-)
ho una vasca di 100 litri "antille 100" il filtro è quello in dotazione...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |