Visualizza la versione completa : allestimento per "oscar"
premetto che la vasca nn e' mia, mi e' stato chiesto come si allestisce una vasca per degli oscar precisamente 3 di 15cm circa. la vasca e' di 300lt
ed e' gia' allestita con un fondo al quarzo di d.3mm e materiale fertilizzante jbl (nn ricordo il nome). il problema sono le piante che vengono matematicamente sradicate. se avete dei link o esperienze di allestimento con degli oscar sarei lieto di girarle al proprietario (che nn ha il pc)
grazie
neofit
C'è qualche cosa qui:
http://www.acquarionline.it/articolipesci.asp?id=39
;-)
C'è qualche cosa qui:
http://www.acquarionline.it/articolipesci.asp?id=39
;-)
grazie mille ozelot, anche se era l'unico link che avevo trovato, speravo in una risposta da parte di utenti che avevano avuto esperienze dirette.
comunque grazie di nuovo
ciao
neofit
Di nulla......solo mi sa che non è molto usuale come ospite.....
Hai provato in ciclidi ?
;-)
Di nulla......solo mi sa che non è molto usuale come ospite.....
Hai provato in ciclidi ?
;-)
si in ciclidi ho letto qualcosina, ma nn riguadava l'allestimento.
in effetti come ospite e' un po' ingombrante :-)) :-)) :-))
ciao di nuovo
neofit
Pleco4ever
22-11-2005, 10:50
dunque...io ne ho uno(a breve gli prendo la femmina..appena la trovo di dimensione adeguata)
l' unico consiglio che posso darti è quello di evitare le piante..o al limite di mettere delle piante galleggianti(se la vasca lo consente)
poi:non sbaterti con l' arredamento,o col fondo fertile...arano tutto,spostano i sassi e le radici a loro piacimento
mettici tante radici,acqua ambrata, ciottoli... essenziale ma scenico
occhio che se hai una vasca aperta quando ci sono le mosche si dilettano a prenderle al volo talvolta mancando il target e finendo sul pavimento...così ho perso la dolce "stellina"(dal suo ocello sulla caudale a forma di stella) -20
per il resto
cibo vivo in quantità(pesci,vermi,cagnotti,camole tutti reperibili nei negozi di pesca)
e li farai felici
grazie pleco, come avrai letto nn e' per me la "dritta" ma la girero' al proprietario di questi enormi pesci. avevo letto che le piante si potevano mettere legandole a sassi o radici o addirittura tenendole nei loro vasetti (svuotati e ririempiti col materiale di fondo della vasca) tu che dici?
ciao
neofit
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |