Visualizza la versione completa : Difficoltà nel mangiare
carluccio 7
20-11-2005, 09:28
L'altro giorno ho comprato TETRA PRO COLOUR per integrare l'alimentazione dei miei pesci che prima era solo a base di SERA VIPAN.
Ho notato che però trovano difficoltà a mangiare TETRA PRO COLOUR, forse perchè, al contrario dell'altro è più duro.
Può essere questa la causa? saranno 3 giorni che somministro un pò di questo mangime, potrà essere una questione di abitudine all'altro che è decisamente più fragile? #24
Chi sono gli inquilini? #24
carluccio 7
20-11-2005, 10:42
In acquario ho 4 neon, 2 labeo bicolor, 2 botia macracanthus, 4 Xiphophorus maculatus, un Ancistrus,
2 corydoras, 3 guppy (2 femmine 1 maschio), un black molly(femmina xchè il maschio mi è morto),
una coppia di combattenti e 2 Molly Balloon.
Per i pesci di fondo, utilizzo TETRA TABIMIN.
Ciao Carluccio,
io uso il TetraPro Colour ed il Vegetable ed in effetti sono due mangimi piuttosto duri e nemmeno molto piccoli.
Dunque io li uso solo per i ciclidi, non per le botie, scalari, neon ecc.. quindi non so che reazione potrebbero avere.
L'unico consiglio che posso darti è questo: con i ciclidi io uso un bicchiere di plastica, ci metto un pò d'acqua dell'acquario e poi inserisco questi alimenti, dopo un paio di minuti sono pronti all'uso. Così facendo i "crisp" diventano molto più morbidi.
Uso lo stesso metodo con gli alimenti granulari.
Ciao
Riccardo 26
24-11-2005, 21:39
Anch'io faccio così e mi trovo benissimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |