PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Anthelia

clemente
20-11-2005, 05:16
-d03 Salve a tutti sono un neofita e un neoiscritto. Alla mia Anthelia si accorciano i polipi come se fossero tanti mochetti da che dipende?il giorno dopo caulerpa collassa e sbianca,c'è un collegamento?

lonza70
20-11-2005, 09:26
la caulerpa di solito sbianca e collassa per mancanza di ferro, l'antelia, qualche volta per un qualche motivo che ancora io personalmente non sono riuscito a trovare, sta chiusa, ma se il tessuto non marcisce, non ti devi preoccupare più di tanto.
io personalmente ho avuto un anthelia in vasca che è ancora lì, che è stata più di 1 mese senza aprirsi mentre tutti gli altri abitanti della vasca stavano benissimo, ero quasi per gettarla via, ma ad un tratto poi si è ripresa come per magia.
ricorda che la caulerpa se sbianca e collassa in vasca rilascia tossine che possono pregiudicare la vita della vasca stessa.
toglila immediatamente e cerca di fare un cambio di acqua, controlla se hai tutti i valori ok e facci sapere, tieni sotto controllo la vasca ;-)

clemente
20-11-2005, 13:44
utto ok grazie #28 ,la caulerpa l'ho eliminata tutta,questo scherzo me l'ha ftto già un'altra volta nonostante usi il nutralga red rea spero di essere riuscito ad eliminarla deltutto,ho fatto un cambio valori nella norma anche se lo schiumatoio lavora un pò più del normale #36#