Visualizza la versione completa : consigli inserimento pesci
in acquario ho gia 2 zebrasoma 1 striatus e 1 naso ke mi consigliate di inserire?sono 300 litri netti
N@ndo, che misure ha la tua vasca?
Io, invece di aggiungere, toglierei il naso, decisamente troppo grosso per la tua vasca, e inizierei a pensare a qualche pesciotto piccolo. Ti piacciono i Centropyge? :-)
130lunghezza 39/55profondita e 60altezza...i centropyge mi piacciono molto ma ho sps
Rinnovo la mia idea di togliere il naso, diventa troppo grande per questa vasca.
I Centropyge vanno molto a fortuna secondo me, ma sono così belli che tentar non nuoce, e sono di dimensioni decisamente più consone per la tua vasca.
Se no hai qualche idea su altri pesci che ti piacciono?
IL NASO MI SERVE POICHE HO QUALKE VALONIA... MA SE IL CENTROPYGE DECIDE DI MANGIARE GLI SPS COME LO LEVO?IO AVREI PENSATO A QUALKE GRAMMALORETO, DASCYLLUS, CRYSPITERA E A UN GRUPPETTO DI CROMIS VIRDIS MA SONO INDECISO
marco lungarini
05-01-2010, 16:34
N@ndo, con il loricolus pui stare abbastanza tranquillo
Il naso ti mangia veramente la valonia? In ogni caso puoi toglierlo a valonia scomparsa, tenerlo in quella vasca lo farà solo stare male.
Per il centropyge, se mangia gli sps puoi provare a pescarlo con una nassa, ma se non ti fidi effettivamente fai bene a non metterlo.
Il gramma loreto è abbastanza aggressivo verso altri individui della stessa specie, quindi ne puoi mettere al massimo uno.
Dascyllus e crysiptera li eviterei visto che tendono a diventare molto aggressivi fino a prendere possesso della vasca.
I chromis effettivamente sono belli a vedersi quando stanno in branco, ma spesso succede che piano piano si eliminino uno con l'altro finchè non ne restano pochi individui, che diventano abbastanza territoriali (anche a me è successo così).
se la divora la valonia e sembra ke gli piaccia molto...cmq non so proprio ke pesci mettere...circa un mese fa oltre a i 4 chirurghi avevo 4 donzelle un chelmon una cryspitera parasema e un cromileptes altivelis ke ancora ho ma sabato la devo levare
in acquario ho gia 2 zebrasoma 1 striatus e 1 naso ke mi consigliate di inserire?sono 300 litri netti
Scritto in questo modo non si capisce cosa hai già in vasca... hai 2 pesci? ne hai 4? #07
hai 2 zebrasoma (quali? hanno esigenze di spazio molto diverse tra loro)
uno "striatus" ?? (che sarebbe la "specie" ma non hai indicato il "genere")
un naso (che sarebbe il "genere" e a qualunque specie appartenga è comunque inadatto a una vasca di 300 lt)
Siamo su un forum di acquariologia/aquariofilia nella sezione Pesci marini... almeno defianiamoli in modo comprensibile se si vuole essere capiti e consigliati: per identificare correttamente un pesce si dica prima il genere (per es. Zebrasoma) poi la specie (per es. veliferum) ;-)
si si hai ragione scusami cmq ho due zebrasomi un veliferum e un flavescens poi ho un naso lituratus e infine un ctenochaetus striatus
N@ndo, secondo me sono troppi , sia come dimensioni (naso e veliferum diventano grandini e hanno bisogno di spazio) sia come convivenza quattro chirurghi in 300 litri si scontrano .......io ero in dubbio se metterne quattro in 700 per ora ne ho due.....
N@ndo, hai una popolazione del tutto sbilanciata alla tua vasca.
2 dei pesci che hai non sarebbero da inserire nemmeno se fossero da soli (N.lituratus e Z.veliferum)... il primo ha bisogno di almeno 700 lt e il 2° di 400lt.
Gli altri due invece possono essere adatti alla vasca. ;-)
cmq per ora non sto avendo nessun problema...c e da considerare ke i pesci in acquario nn raggiungono le loro dimensioni massime come in natura.In ke modo potrei levare un pesce in futuro?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |