Entra

Visualizza la versione completa : Penso che la mia MOLLY BALLOON stia morendo di vecchiaia.

Chuliorosso
05-01-2010, 15:14
Ho questa black molly balloon da ormai piu di due anni e l avevo presa che era già adulta.

In questi anni mi ha dato la gioia di centinaia di avannotti che ora popolano il mio acquario.

Da 3 giorni però ha cominciato a comportarsi in modo strano.

il primo giorno l'ho trovata accasciata di traverso sul fondo che respirava con affanno ma quando l'ho smossa ha ripreso a muoversi e nuotare normalmente, anche se era molto mogia e non aveva appetito.

Il secondo giorno sembrava essersi ripresa un pò, ma oggi invece non riesce piu a nuotare diritta, un infiammazione alla vescica natatoria credo, e respira con sempre piu difficoltà.

Però era ormai da una settimana che nuotava in maniera un pò svogliata e mangiava sempre di meno.

Penso sia vecchiaia, non so.

Adesso l' ho messa in una vaschetta a parte, da sola ma non so cosa fare.
Mi era capitato all'inizio, per la mia inesperienza, di trovare dei pesci morti, ma un pesciolino così in agonia non mi era mai successo, non so che fare.

E poi ci sono particolarmente affezionato a questa pesciotta.

Posso fare qualcosa per lei??

salvo86
05-01-2010, 19:19
prova a darle da mangiare ma pochissimo....e più spesso al gg. magari riacquista le forze...però se è vecchiotta....mm mah non so...ossigena molto la vaschetta in cui l'hai messa e fagli cambi d'acqua un pò più frequenti....