Visualizza la versione completa : convivenza tra pagliacci
Sinceramente non me lo ricordo più.........ma i pagliacci possono convivere tra specie differenti??
Al Momento ho due percula in simbiosi con una euphilia .....mi sarebbe piaciuto mettere una coppia di clarkii o premnans , ma non so se convivono.......la vasca non è quella in profilo ma la nuova 140x70x70.....secondo voi..
marco lungarini
05-01-2010, 16:36
cicala, be se sono due coppie di specie diverse potarsi di no pero un pò di rischio ci puo essere anche perchè i clarki o premans sono un po incazzosi
ALGRANATI
05-01-2010, 17:31
cicala, Matte.....lascia perdere sopratutto i premnas.....diventano dei bestioni cattivissimi se formano una coppia reale
nienta da fare tutti i pesci che mi piacciono , per un motivo o per un altro non posso metterli... -04 -04
AndreaPal
08-01-2010, 14:37
scusate se mi intrometto ma..
mettere invece 1 solo premnas in una vasca con 4 ocellaris? il premnas è incazzoso anche da solo?
p.s.
lo so che anche 4 ocellaris in genere si legnano ma li ho in vasca da un sacco di tempo e vanno d'amore e d'accordo :-)
ALGRANATI
09-01-2010, 20:43
AndreaPal, tieni conto che la femmina di premnas diventa tranquillamente un pesce di 15-20 cm ;-)
AndreaPal
09-01-2010, 20:55
non volevo metterlo/a in vasca ora, era in previsione della vasca nuova più grande (500 litri). Oltre alle dimensioni ragguardevoli ci sarebbero problemi di convivenza con gli ocellaris oppure no? sempre parlando di esemplare singolo e non di coppia di premnas
ALGRANATI
09-01-2010, 22:01
AndreaPal, non te lo so dire ma in teoria no
alessandro_db
09-01-2010, 23:27
cicala, che pesci ti piacciono e non puoi mettere??
alessandro_db, Il miei sogni sono due , di cui uno irrealizzabile ...poi una miriade di di pesci che per un motivo o per l'altro non posso mettere...
Primo sogno : una CERNIA possibilmente una Miniata o una Cephalopolis Altivelis
secondo sogno : (molto probabile) Pomacantus Paru (IL PESCE PIU BELLO ) è in smoking secondo me...
o pomacantus imperator ....ma preferisco il paru
Poi nell'ordine : Antennaridi, holocantus e chetodonplus , tutte le murene ( la più bella Gymnotorax Funebris, una belva) tutti gli scorpenidi, me ne dimentico qualcuno ma non so .................ah beh la teniura lymna logicamente... ;-)
alessandro_db
10-01-2010, 01:03
cicala, ascolta.. vediamo se ti posso aiutare..
diciamo che avrai una vasca da 550\600l netti se non sbaglio..molti di noi teniamo pesci da 400\500 litri in vasche da 300\350 litri netti
quindi...
come pesce principale puoi mettere una bellissima coppia di xanthiycthys auromarginatus (30cm)
poi passiamo ai branchi di piccoli pesci:
6 Apogon cyanosoma (5cm)
4 lioproma swalesi (5cm)
4 trimma cana (2.5cm)
e poi:
2x ecsenium bicolor
ecco come la farei io la tua vasca...tutti animali in coppia che se ben alimentati ti offriranno un bellissimo comportamento di gruppo...
e sono tutti vivacemente colorati..
alessandro_db, belin ci volevi proprio tu a confondermi ancora le idee....
Ma gli xanthiycthys auromarginatus sono balistidi e se pappano i coralli.....o no
gli apogon mi piacciono molto e per il branco poteva andare bene .....
devi calcolare che qualche pesce già ce l'ho....un naso lituratus un chtenochetus strigosus un labride che non mi ricordo quale è tre cromis e due percula ...ma gli xanthiycthys sei sicuro che vadano bene ..... ;-)
alessandro_db
10-01-2010, 01:47
cicala, non se li filano neanche i coralli..magari se poco alimentato cerca i gamberi...ma solo se poco alimentato
alessandro_db
10-01-2010, 01:47
cicala, io nella vasca 6 apogon cyanosoma li metto al 120%
alessandro_db,
cicala, non se li filano neanche i coralli..magari se poco alimentato cerca i gamberi...ma solo se poco alimentato
e le tridacne???? :-))
alessandro_db
10-01-2010, 02:39
none
none
ossia non se le pappano....
alessandro_db
10-01-2010, 20:34
no vai tranquillo..se trovo l'articolo su di loro te lo scrivo..è su coralli....
alessandro_db, io ho trovato questo ma dicono che salta però è reefsafe.....
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.reefkeeping.com/issues/2009-04/fish/images/Large-Adult-MaleSM.jpg&imgrefurl=http://reefkeeping.com/issues/2009-04/fish/index.php&usg=__G3mUOcsiBKYcxxZBhO8kieiTBOY=&h=318&w=400&sz=27&hl=it&start=5&um=1&tbnid=kM6x2CtVB2AMIM:&tbnh=99&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dxanthichthys%2Bauromarginatus%26hl%3D it%26sa%3DN%26um%3D1
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |