Entra

Visualizza la versione completa : ARDUA SCELTA x1 NEOFITA-cayman 60(75l)o poseidon riviera 95l

merlino1975
05-01-2010, 13:27
vi copio qui sotto le caratteristiche dei due...
inutile aggiungere che uno l'ho trovato in offerta a 160 euro nudo e crudo

mentre il wave peseidon riviera da 95 litri è corredato di arredo (ghiaia, galeone, mangime, retino ed altro)..e costa 130 euro

POSEIDON RIVIERA 80
Un acquario di grande affidabilità e semplicità di gestione. Dotato di un impianto d’illuminazione professionale, filtro biologico a scomparti (materiali filtranti inclusi), pompa e riscaldatore. La plancia, le cornici ed il filtro, sono tutti realizzati in ABS stampato ad iniezione. La dotazione di serie è completa di plafoniera a tenuta stagna, passacavi integrato e sportello scorrevole per mangiatoia.

Equipaggiamento:
• 1 Riscaldatore Tropico 100 W
• 1 Pompa Stream 480
• 1 Lampada Tropical River 18 W
• 1 Filtro biologico Black box 100 Compact

Dimensioni: 80X32X45 cm
Capacità: 95L

CAYMAN 60
Design e funzionalità: le due parole d’ordine della linea Cayman Professional di Ferplast. Grande visibilità, linee ricercate e tutti gli accessori per un acquario da veri professionisti. Due lampade Philips da 15W complete di riflettore e la combinazione di filtro BluWave 05, della pompa BluPower da 350 l/h e del riscaldatore BluClima da 100W. Tutto subito accessibile con una sola spina di alimentazione e controllabile con il timer e l’interrutore unico per pompa e riscaldatore.Dimensioni 62,5 x 34,5 x 45,5 Capacità 75 litri Spessore vetro 5 mm Peso da pieno 100 Kg Numero di spine elettriche: 1

cosa mi consigliate per iniziare...?

grazie in anticipo

freccia72
05-01-2010, 13:44
io prenderei il poseidon..e' un po' piu' grandino! ha solo un problema...dovrai aggiungere o sostituire i neon! non arriva neanche a 0,2 w/lt!

bettina s.
05-01-2010, 15:09
ciao, sicuramente, meglio avere più litri, certo che l'offerta con ghiaia, galeone, mangime e retino non mi sembra molto seria; presterei attenzione alla ghiaia potrebbe essere del policromo che ha delle parti calcaree che non permettono la stabilità dei valori andando a variare la durezza carbonatica (kh) in modo non controllabile; meglio se la scegli tu, anche in base agli ospiti che deciderai di inserire.
Per il Poseidon dovrai sicuramente metter mano all'impianto luci perché con 18 watt ci si fa veramente pochino e oltretutto questo acquario ha il difetto di avere un unica spina per pompa riscaldatore e luci, il che vuol dire che se dovrai separare i fili del neon e giuntare filo e spina.
D'altra parte se si rompe il timer integrato del cayman te lo fanno pagare come fosse oro.

bettina s.
05-01-2010, 15:09
ciao, sicuramente, meglio avere più litri, certo che l'offerta con ghiaia, galeone, mangime e retino non mi sembra molto seria; presterei attenzione alla ghiaia potrebbe essere del policromo che ha delle parti calcaree che non permettono la stabilità dei valori andando a variare la durezza carbonatica (kh) in modo non controllabile; meglio se la scegli tu, anche in base agli ospiti che deciderai di inserire.
Per il Poseidon dovrai sicuramente metter mano all'impianto luci perché con 18 watt ci si fa veramente pochino e oltretutto questo acquario ha il difetto di avere un unica spina per pompa riscaldatore e luci, il che vuol dire che se dovrai separare i fili del neon e giuntare filo e spina.
D'altra parte se si rompe il timer integrato del cayman te lo fanno pagare come fosse oro.

rizzia
05-01-2010, 19:22
se hai lo spazio piu e grande meglio è

lucarini87
05-01-2010, 20:28
non avrei dubbi....il poseidon :-))