PDA

Visualizza la versione completa : animale strano, che fare?

fabiocalifo
20-11-2005, 02:10
Ciao ragazzi, ho allestito da qualche giorno una vasca da 200Lt con 40 Kg di pietre vive, e come di consueto tengo la luce spenta. Questa sera nell'entrare nella stanza ho acceso la luce e ho intravisto in vasca un esserino affusolato di circa 2 cm. di colore rosso ed in punta grigio, verosimilmente la luce della stanza lo ha disturbato perchè andava da destra a sinistra della stanza come impazzito, dopo circa 10 secondi si è nascosto tra le rocce. Che cosa è? Che fare? Può essere pericoloso per i futuri ospiti?
Grazie Fabio

-05

bart_85
20-11-2005, 02:12
spero x te nn sia una cicala.....

Pfft
20-11-2005, 10:30
senza una foto o una descrizione più accurata non è possibile risponderti ..

somigliava ad un crostaceo , un verme , un pesce , una medusa, una lumaca ??? aveva zampe, pinne coda , testa ??

insomma.. dacci qualche dettaglio..

fabiocalifo
20-11-2005, 22:11
Allora cerco di spiegarmi meglio, ma considerate che l'ho visto solamente per una diecina di secondi.
Intanto fo visto la foto è non è la cicala, deto cio, nuotava a fior d'ascqua a zig-zag velocemente, tanto che mi è sembrato dalla forma affusolata con coda piatta, grande circa 1-1,5 cm, corpo rosso e coda grigia.
L'ho cercato dopo circa 1 ora con una lampada tascabile e l'ho vista fluttare (come se si facesse trasportare dal movimento dell'acqua) a pelo d'acqua e nuovamente è impazzita non appena ha visto la luce, per scomparire dopo circa 5 seconfi.