Visualizza la versione completa : Invasione Alghe
Ciao a tutti,
nel mio piccolo acquario Mirabello da 30 litri ultimamente ho avuto una invasione di alghe, premetto che da qualche settimana uso un fertilizzante per le piantine.....cosa posso fare?
Grazie anticipatamente
sEE yOU
victor76
20-11-2005, 10:25
le caridine le hai già comprate?
con queste poche informazioni non si riesce a fare un quadro della situazione ! dovresti scrivere almeno: da quanto tempo è allestita la vasca, quali piante hai, i valori (se li hai misurati), quanti e quali pesci hai, quale fertilizzante hai usato, quanto tempo tieni accesa la luce.
roby&deb
20-11-2005, 13:34
la vasca e' alla luce diretta del sole?
no la luce è sia quella del sole quando sta verso la finestra che quella della lampada installata nell'acquario....cmq le piante sono 5 di vario tipo e i pescetti so 4 tra i quali c'è un coridoras se si chiama così :-) .....il fertilizzante è un askroll verde incanto, e i valori nn li so proprio ma uso quando faccio i cambi dell'acqua metà acqua osmotica e metà del rubinetto #24
Dviniost
20-11-2005, 17:02
la luce è sia quella del sole quando sta verso la finestra
la luce del sole crea problemi di alghe
un coridoras
solo uno...guarda che sono pesci da branco #07
valori nn li so proprio
cerca di controllare allora soprattutto NO3: sono valori eccessivi di questi,oltre ad altre 1000 cose, a farti crescere alghe in vasca.
CIAO :-)) !
sicuramente parte della colpa è della luce del sole..............cerca una posizione migliore, che non sia in zona di luce solare...........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |