Visualizza la versione completa : rocce vive strane
slimshady911
04-01-2010, 22:00
salve sn un neo fita sul marino sto allestendo un nano ho messo 6 kili di rocce vive 7l tutto è avviato da una settimana la vasca e avvata da na settimana le rocce erano in un negozio in vasca cn luce puntata sopra.sn partito cn la luce al massimo .eè a circa 2 giorni ke una delle rocce sopra sta diventando sul marroncino....è normale?
probabilmente diatomee...normale maturazione...postaci una foto per sicurezza ;-)
slimshady911
04-01-2010, 22:42
ora si formeranno le alghe calcaree violacee???
in teoria prima ti dovrai cuccare le filamentose :-))
marco lungarini
05-01-2010, 16:31
slimshady911, prima come dice robbax dovrai attraversare tutte le fasi della maturazione e poi potarsi che compariranno le calcaree
slimshady911
06-01-2010, 03:35
in parte di pietre sono spuntate le calcaree le filamentose nn ne ho viste o solo notato ke tutte le rocce nella parte superiore dv batte la luce sn diventato marrroni.... cmq penso siamo dovuto all'acqua del rubinetto domani vado a prendere quella di osmosi.. cosi vado sul sicuro..
penso siamo dovuto all'acqua del rubinetto
#23 #23
slimshady911, ferma un attimo prima di far casini!!!!
l'acqua di rubinetto l'acquario non deve nemmeno vederla!!!!
hai idea di quanta merda ci sia nell'acqua di rubinetto???probabilmente no se no non la avresti di sicuro usata.
fai una bella cosa:visto che sei appena partito svuota tutto e riparti con osmosi e buon sale....inutile dirti che l'osmosi è bene che te la fai tu con un buon impianto!!
ah...compila il profilo
cmq penso siamo dovuto all'acqua del rubinetto
-05 -05 -05 -05 ,azz...sei partito proprio bene,fai come ti hadetto robbax anche x il profilo xchè credo che anche la parte tecnica sarà da rivedere.
slimshady911
06-01-2010, 20:50
per quando riguarda i valori sono tutti a posto ... ph nitrati nitriti fosfati ec... cmq domani ke sono apaerti ne vado a prendere 40 litri e cambio l'acqua cosi mi levo il pensiero...
slimshady911, prenditi un impianto osmosi...dammi retta ;-)
slimshady911
07-01-2010, 14:31
vabbe dv abito io nn ne vendono nel frattempo ke lo mando a ritirare riempio 40 litri di acqua d'osmosi 10 cent al litro.. nn sn niente..cmq.. se metto acqua d'osmosi dv aggiungere calcio ???
nel sale che ci scioglierai ci sono tutti gli elementi che servono...
dv abito io nn ne vendono
www.forwater.it dai un occhio qui ;-)
slimshady911
07-01-2010, 14:37
ok perfetto.. quindi integratori di calcio ecc. nn ne dv comprare vanno bene quelli del sale.. cmq.. mi hanno detto ke andrebbe bene l'acqua del mare e tagliarla con dell'acqua da bere per raggiungere la salinità ideale.. ke ne dite?
quindi integratori di calcio ecc. nn ne dv comprare vanno bene quelli del sale
ti serviranno in seguito...
mi hanno detto ke andrebbe bene l'acqua del mare
ci sono diversi pensieri...chi è daccordo e chi no...io non lo sono..prova a cercare,ci sono molti post con questo argomento ;-)
slimshady911
07-01-2010, 14:47
in seguito quando metterò dentro i coralli molli?
in seguito quando metterò dentro i coralli molli?
beh...i molli ne consumano davvero poco quindi se fai dei cambi settimanali del 5% non dovresti averne bisogno...però solo coi molli
slimshady911
07-01-2010, 22:11
e invece alcuni lps??? dovrei mettere il calcio?
slimshady911
09-01-2010, 21:02
acqua sostituita e alga mazzone sta scomparendo pian piano ...ora stanno spuntanto nelle rocce delle alghe verdi nn filamentose.. tipo cm fosse alghe calcareee stessa forma però verdi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |