Visualizza la versione completa : la mia vasca...comincia a non star bene...
non riesco a stare sotto lo 0,1 con i po4 *****.......
arrivo a 1,2 faccio un cambio torno a 008-7,poi risale,
o provato di tutto....aimè mi sa che devo togliere la sabbia.......
stavolta ha vinto matteo...........
http://img37.imagefra.me/img/img37/2/1/4/auz/f_grpn4tu5m_919bf95.jpg (http://imagefra.me/)
http://img40.imagefra.me/img/img40/2/1/4/auz/f_grpn4tt2m_9e939ef.jpg (http://imagefra.me/)
PS.....
silvio questa photoshoppata del 2010 ti piace??
auz, non credo che il problema è la sabbia, la vasca è appena stata avviata
UCN PA, tua sorella è appena stata avviata!!!!!!!!! :-D :-D
scherzo nè!
lo so comunque non è il fatto dell'avviamento è il fatto che non gira come mi immaginavo......
se risco a risolvere poi ti spiego...lasciami ancora un mesetto abbondante....
Innerten
04-01-2010, 19:56
Dalle foto non si direbbe che non gira , ma che problemi hai oltre ai PO4 a 0,1.
Ciao
Valerio
PS: Non mi ricordo ma la vasca e' Zeovit
Innerten, ciao,ma no non è zeovit,non saprei nemmeno come scrollare la zeolite!! :-D
ora non uso un cavolo,se guardi nella prima foto la millepora rosa vedi che sta diventando un po spenta e si intravede gia un po di arancione
non do da mangiare non doso aminoacidi,ne organico,solo zeozim 2 volte a settimana (per cercare di pulire il piu possibile)...e tutte le volte il giorno dopo faccio i test e mi trovo un punto in piu di po4...
booo...
i pesci si mangiano un pallino contato al giorno di mangime.....
che te devo di!
auz, sara la gazzosa....... :-))
a alghe come sei messo???
dodarocs
04-01-2010, 20:42
auz, Marco non ti lamentare che quella photoshoppata è chiara. :-D :-D
auz, in effetti si vede che i coralli sono patiti...... #07
Ma vaff...... va!!! :-D :-D Certo che una taleuzza di quella millepora verde....... :-)) :-))
è il fatto che non gira come mi immaginavo......
se risco a risolvere poi ti spiego...lasciami ancora un mesetto abbondante....
Cioè??? spiega dai spiega ;-)
dibifrank
04-01-2010, 20:48
come ti deve girare sta vasca dacci illuminaci che caspita vuoi ci prendi in giro #19 sto bevendo del bonarda secco di vicobarone di ziano
cicala, alghe nada....0 di 0...
dodarocs,
bubba21, se per caso capiti in casa mia quando ce mia moglie,te la da volentieri(la mille verde).......la odia...
fipenso, vorrei stare sullo 002 003 come la vasca di prima,faccio le stesse cose ma niente...
ma si puo che se metto acetico per esempio..,misuro e mi trovo i po4 o uguali o piu alti di 001..è quello che mi fa incazzare...io non dico di fare miracoli dopo 24-36 ore ma almeno da 0.11 arrivar a 009...ora per giunta sperma pure una turbo porca puttana... -04
tra un po ci butto le resine e **********............
dodarocs, aspetta sentiamo cosa dice silvio!se non è giu per una riva in bici! :-D
duccio89
04-01-2010, 21:01
0,10 da fotometro? ok che i tessuti sono scuri ma come fanno a essere cosi fluorescenti.
io se li ho maggiori di 0 05 me li sogno quei colori li
bibarassa
04-01-2010, 21:05
auz, forse non c'entra niente, ma visto che anche lui aiuta a far precipitare i fosfati.................a quanto hai il Mg?
bibarassa, 1230,ma lo tengo sempre a 1300 circa...ora devo tirarlo su...
duccio89, ti assicuro che li ho avuti anche a 0,15 e per un bel po....
solo che se provo cn il photometro l'altra vasca mi da 001...quindi funzica...
a parte che quelle sono belle perche sono photoshoppate un po....... #13 :-D
dibifrank, sei il numero uno......***** ma perche non vieni su ungiorno che ti faccio prendere una piena che quando vai a pisciare alzi il po....
ora metto una foto della vasca cosi il genovese vede se ho delle alghe....
petta che la faccio e la pubblico....
auz, togli la sabbia va!chi sa quanta merda hai la sotto!
auz, mettere della chetomorfa da qualche parte che si ciucci i fosfati.....
Fatti inculare Auz da un bel nero di 2metri :-D
Fatti inculare Auz da un bel nero di 2metri
quoto e straquoto...ma bello dotato eh :-))
ALGRANATI
04-01-2010, 21:57
Vinco io ....vinco io....vinco io.....fai una bella cosa.....togli la sabbia e ritara quel ***** di fotometro........il modo di ritaralo te lo dico io in email.....ti giro il foglio dellla hanna.............se tu hai 0,11 io che ho??? 4???
Marrco....fottiti.
ao....spettacolo la pistillatona.....x quella mi devi pagare :-)) :-)) ;-)
son sempre sobri i post di auz, :-D :-D
ALGRANATI, dillo anche a me come tarare il fotometro ;-)
Auz scusa l' OT ;-)
dodarocs
04-01-2010, 22:07
ALGRANATI, Ora che ci sei dillo a tutti come si tara. :-))
Marco sicuro che i regenti sono buoni?
ALGRANATI
04-01-2010, 22:08
fipenso, mandami un mp di richiesta e ogni tua ....sarà esaudita...ciao cara :-))
fipenso, non ritengo assolutamente corretto andare in ot ....
io non ci vado mai!........
matteo,ne ho uno nuovo,ho il milwakee-martini...insomma quello li...
nell'altra vasca mi da 001...non penso sia da ritarare...comunque se dici che devo ritaralo mandami la ricetta....
la photo non posso farla perche la macchina si è spenta merdaccia...è in carica,domani con le luci accese le faccio....
robbax,anche io come ultima spiaggia togliero' la sabbia,solo che ***** ne ho 0,5 cm in certi punti forse meno,le stelle praticamente non si insabbiano nemmeno...pendono fuori x meta'..ALGRANATI, matteo tu cosi a occhio hai 0,12-0,15... #24 ...***** mica hai una vasca del *****,è bella...
REI, Abra, ok dai pero' se mi vedete storto per un mese poi non fatevi sensi di colpa.... :-D :-D
ripeto quello che non mi va della vasca è il fatto che non riesco a buttare giu di cinque punti "almeno" i fosfati,ed è un mese che ci sto provando..
roby con lo zym se faccio i fosfati il giorno dopo li ho di un punto piu alti..perche??
è quello che mi sembra strano...
fipenso, non ritengo assolutamente corretto andare in ot ....
io non ci vado mai!........
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- se tu non vai OT vuol dire che stai mooooooooooooolto male #18 #18
dodarocs
04-01-2010, 22:21
auz, il giorno dopo lo zim hai i po4 un po più alti, ma è così.
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- se tu non vai OT vuol dire che stai mooooooooooooolto male #18 #18
in effetti .... -ROTFL-
lo so che dico una stronzata ......ma il colore non credo che dipenda solo dai fosfati che sicuramente influiscono...
Nella vasca vecchia ho zero in quella nuova è un pò ballerino oggi avevo 0,05 , tre giorni fa ho messo un ramo di abrolhosensis che in origine aveva le punte azzurre , mai viste nella mia vasca , dopo solo tre giorni la punta inizia ad essere colorata di azzurro........
dodarocs, bene,vedi franco,non lo sapevo proprio...solo che sono 15 gg che doso un cucchiaino dei salifert di zym e risultati 0 binario....boooooooo..
fipenso, l'altro giorno quando ci siamo visti che hai INSISTITO per darmi il cell mi son sbagliato e ti ho salvato con il nome fappio!!!!!! :-D :-D :-D
poi sono andato da matteo e gli ho detto ... a,la ....cera anche fappio,mi ha detto di salutarti.... :-D :-D
son proprio fuso... :-D
ucn-pa ma hai visto quanti anni ho?? non prenderti certe confidenze...visto che tu da me vuoi qualcosa.......................... :-D
auz, non ho parole #07 #07 #07
sarà l'età ....sai a 90 la memoria tradisce #18
auz,io sono un novizio ,ma non sembrano star cosi male!xche tieni kh 11,5???
auz, io ne metto una punta di quello di caffè.....sembra funzionare...ma lo metto quando mi ricordo... #12
[b] ucn-pa ma hai visto quanti anni ho?? non prenderti certe confidenze...visto che tu da me vuoi qualcosa.......................... :-D
lasciamo stare alla tua età avrai un coso molliccio #18 #18 #18 :-D :-D l' unica cosa che voglio da te sonio le tue bellissime selvatiche :-D :-D
http://img37.imagefra.me/img/img37/2/1/4/auz/f_grpn4tr2m_0f08cc4.jpg (http://imagefra.me/)
http://img37.imagefra.me/img/img37/2/1/4/auz/f_grpn5ncpm_e9bf08c.jpg (http://imagefra.me/)
non mi sembra tanto sporca roby la sabbia *****..è bianchissima e la muovo di brutto tutti i giorni....dici che devo provare a lasciarla stare...
non avendola mai avuta se non in un dsb,non so come comportarmi...
maurofire
04-01-2010, 22:57
Ma metti le resine ..... e lasciale li fino a pasqua... :-D :-D
maurofire, si a parte che se fosse la sabbia servono a poco...preferirei far girar la vasca fin che non se li mangia da soli...altrimenti poi rischierei di trovarmi una vasca resine-dipendenti....
han pro e contro anche le resine....
comunque se fosse le metto è......
auz, compra una valenciennaea che te la smuove e fai meno sbattimento ;-)
UCN PA, *****,in questa vasca non ne ho neanche una.....no petta la mille rosa mi sa che la era....
eh si la cata sta proprio male ..... #07 #07
cicala, il kau in simbiosi pero' dai è una figata.....è troppo simpatico...
preciso cicala con te e con gli altri,se devo fare il coglione lo faccio,ma non voglio e non sto prendendo in giro nessuno,il problema ripeto nonè dei clori ma dei po4 che non riesco a buttar giu...matteo lo sa ne abbiam parlato gia,non vorrei che pensaste che son qui a farvi coglionella.....
anche se abra e rei l'han pensato... :-D :-D
dibifrank
04-01-2010, 23:26
stupendissima foto con pterapogon che gioca a nascondiglio la posso mettere come sfondo sul desktop?
dibifrank, è un onore...certo...
ne ho certe da morire dal ridere...a volte ci si infila di testa...sembra che la cata lo stia mangiando....... :-D
dodarocs
04-01-2010, 23:30
auz, con una millepora così chiara stai facendo la coglionella, non sono alti. #07
dodarocs, porca vacca ti giuro...no,non mi piace prendere x il culo...guarda la prima foto....
la foto della mille sopra al kau e quella che feci dopo 2-3 giorni che l'avevo messa,era in vasca da tom03 all'epoca,quello era merito suo...
ora è piu rosa e meno bianca,ma il rosa è quel classico rosa brutto,non brillante,è opaco....come quando tu mi facesti vedere le foto della tua mille prima e dopo il caldo estivo....
dodarocs
04-01-2010, 23:44
auz, nell'ultima foto mi sembra già un po troppo scarica, nella prima si capisce poco, parlo della rosa, la verde in effetti non è brillante, comunque cosidera anche che la vasca è nuova e quello che hai ottenuto è già tanto.
dodarocs, si sicuramente,ma perche se metto acetico non scende un *****,con lo zym idem,ci sto andando piano x non fare danni ma non concludo niente...se la trovo ti metto la foto di quando la mille verde era in forma,piu piccola ma in forma...
http://img01.imagefra.me/img/img01/2/1/4/auz/f_axpk0tyom_aee5397.jpg (http://imagefra.me/)
dodarocs
05-01-2010, 00:01
auz,ma li hai sempre avuti i po4? le rocce sono nuove o vecchie? se sono vecchie erano già presenti nella vasca precedente?
le rocce sono metà nuove e tutte le mie vecchie,in vasca ne ho penso 10kg...le altre sono in sump,nella semi criptica...
la vasca è partita a 30 poi pian piano sono arrivato a 010 008 e mi sono inchiodato li...non mi è mai morto niente,non doso niente di niente,tranne che phol's coral vitalizer,su 400litri e con i miei animali 3 gocce ogni 3 giorni...
ora da 15 gg son partito con un cucchiaino da caffe pieno,il primo giorno di zym,poi ogni 2 giorni un cucchiaino dei salifert....risultato dopo un cambio di 40 litri la scorsa settimana,ero a oo7,il giorno dopo a o.10 e ora a 0.11...te te lo spieghi??
la vasca precedente girava a zero spaccato....calcola che ogni tanto la "intossicavo"con una fiala intera di reefbooster e dopo pochi giorni da 003 che andavano,ritornavo a zero binario...
praticamente di rocce nuove ne ho prese si e no 20 kg...ora non ricordo ma siamo li...
ALGRANATI
05-01-2010, 00:31
auz, Marco adesso, appena mi arrivano , provo le biopalle e poi ti dico.....se funzionano nel mio merdaio ....tu ci vai a nozze.
a proposito.....vuoi il cenochetus??....lo do via....son riuscito a convincere mia moglie :-))
dodarocs
05-01-2010, 00:33
auz, non è che le nuove provengono da altro acquario mal gestito che aveva problemi di fosfati?
matteo :-D ctenochaetus ....
mmm probabilmente si poi domani ti faccio sapere...pero lo metto nell'altra vasca nel cubo non ci sta.... #07
le biopalle mi era gia girato di ordinarle......ma non volevo come al solito strafare anche perche in fondo l'è ancora picina.....diamogli un po di tempo,poi sai bene come la penso,bioballs+sabbia o niente bioball e niente sabbia io scelgo niente sabbia...non mi piace dipendere da delle palline...
ALGRANATI
05-01-2010, 12:19
auz,
...non mi piace dipendere da delle palline...
è il destino dei maschietti..........rassegnare :-))
Guardate che foto da paura mette e voi gli state pure dietro a consigliarlo :-D :-D :-D ma vattela a prendere nel culo Auz :-D Moderatoriiiii kickatelooooo :-D
REI, io ho un problema esistenziale di fosfato e tu mi tratti cosi?? :-D
tu fai il furbetto solo perche ai la vasca che gira da paura dillo... :-D
se li avessi tu ti cacheresti addosso....
sto in pratica cercando di prevenire,prima di dover recuperare un marronaio....visto che mi son gia scottato ben 2 volte.... :-D :-D
io chiedo pubblicamente l'inervento di zucchen.....
secondo me lui me lo risolve sto ***** di problema....
allora provati i fosfati anche ora...aumentati di oo2........ #24
duccio89
05-01-2010, 22:25
lo picchiamo? :-)
auz caroooooooooo
ALGRANATI
05-01-2010, 22:26
auz, minchia bastaaaaa......smettila ,.........sembri una in cinta -28d# -28d#
Philippe
05-01-2010, 22:35
Con un fiammifero si riesce a bruciare più velocente se gli diamo una tanica di benzina addosso.... :-D :-D :-D
massa di storditi..... :-D :-D
non capite quanto mi sto cagando sotto.... -04 :-D
oceanooo
06-01-2010, 13:08
mal a sabbia l hai tolta? che sabbia è ? mi fai una foto della sabbia?
Innerten
06-01-2010, 13:26
Auz io ho la sabbia (2 cm.) ed ho PO4 a zero spaccato di fotometro ed NO3 a 0 anche dopo una fiala di reefbooster in compenso non ho animali chiari come i tuoi quindi secondo me la sabbia c'entra poco pero' Teo ci capisce piu' di me io vado un po' per deduzione .
Ciao
Valerio
ALGRANATI
06-01-2010, 13:38
auz, minchia rovesciata........alla fine mi hai fatto venire l'ansia da Po4.......li ho misurati.........fanculo.......0,07 -28d# -28d# -28d#
***** faccio adesso......vado di cianuro????
ALGRANATI, togli la sabbia pure tu! :-D :-D
Innerten
06-01-2010, 15:24
auz, minchia rovesciata........alla fine mi hai fatto venire l'ansia da Po4.......li ho misurati.........fanculo.......0,07 -28d# -28d# -28d#
***** faccio adesso......vado di cianuro????
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Mi fai scompisciare vai con filino di resine che dici ?
Ciao
Valerio
eeeee matteo...
cosa ti ho detto ieri sera.....ad occhio ai 007-008.....
taaaaac........007...ma chi sono.... :-D :-D :-D
guarda che io nel tuo caso non mi preoccuperei,perche TU sai benissimo la causa...
resine no ne metterei,fai il cambione e torni nei regimi...intanto aspetti le cacchette di coniglio.... ;-)
ora l'assaggio e ti dico il potassio.... :-D :-D
appena misurata oggi....po4 0.15 con fotometro, 005 con test tunze.... #24 #24
***** il fotometro è nuovo...oggi ne prendo un'altro.....se mi da lo stesso valore mi sparo....
stasera tolgo la poca sabbia che ho....Innerten, tu cosi a spanne mi sembra che non hai sabbia viva...io ho messo argalive,quella con la bustina di gel per attivarla....probabilmente .........
ho paura a toglierla perche piu che altro,se non è lei che mi alza la baracca non so proprio dove andar a parare....
dodarocs
06-01-2010, 16:03
caro fai il test con il tunze e usi il fotometro anche se l'acqua che metti nella cuvetta e di più fa niente.
Se sono le bustine che fanno cilecca ti sputo in un occhio. #18
la sabbia se vuoi toglierla quando cambi l'acqua con una gomma l'aspiri, lo so non la togli in un colpo ma è la migliore soluzione.
dodarocs, appena provate bustine di ricambio,sempre o15....e sono pure scadute...
auz,
mi sa che una di queste sere ti vengo a trovare
dodarocs
06-01-2010, 16:26
dodarocs, appena provate bustine di ricambio,sempre o15....e sono pure scadute...
fai il test con il tunze come ti ho scritto in mp.
Innerten
06-01-2010, 17:05
eeeee matteo...
cosa ti ho detto ieri sera.....ad occhio ai 007-008.....
taaaaac........007...ma chi sono.... :-D :-D :-D
guarda che io nel tuo caso non mi preoccuperei,perche TU sai benissimo la causa...
resine no ne metterei,fai il cambione e torni nei regimi...intanto aspetti le cacchette di coniglio.... ;-)
ora l'assaggio e ti dico il potassio.... :-D :-D
appena misurata oggi....po4 0.15 con fotometro, 005 con test tunze.... #24 #24
***** il fotometro è nuovo...oggi ne prendo un'altro.....se mi da lo stesso valore mi sparo....
stasera tolgo la poca sabbia che ho....Innerten, tu cosi a spanne mi sembra che non hai sabbia viva...io ho messo argalive,quella con la bustina di gel per attivarla....probabilmente .........
ho paura a toglierla perche piu che altro,se non è lei che mi alza la baracca non so proprio dove andar a parare....
Io non ho sabbia viva ho aragonite 0,2-0,4 prova con il fotometro ed i test Merck -Rowa o Tunze cosi sei sicuro io uso il fotometro e i Merck
Ciao
Valerio
dibifrank
06-01-2010, 19:27
mi fate venire l'ansia #17
hi hih ih...
forse qualcosina ho risolto...
:-D :-D :-D :-D :-D
e son abbastanza felice...
ALGRANATI
06-01-2010, 20:59
Innerten, Vale....il problema che le resine le potrei anche mettere ....ma poi????
il mio problema sò i pesci -28d# -28d#
uno lo prende la camera d'aria ma gli altri.....mia moglie mi ha vietato di toccarli...... -28d#
ALGRANATI
06-01-2010, 21:00
auz, cioè??
cosa hai fatto??
cosa centra il potassio??
Matte era una battuta...scusa ma chi sarebbe la camera d'aria?? #24
Ho fatto il fotometro usando i reagenti del tunze e mi ha dato 006....
auz,
cosa e' quella coli li dei reagenti tuze #24 #24
Prendi il fotometro e fai lo zero,poi invece della bustina
metti la polvere e le gocce di un altro reagente,poi fai partire i tre minuti... Così mi da 006 e penso che sia molto più attendibile del reagente in bustina...
auz, sono perplesso... come fai ad essere sicuro che produca lo stesso colore letto dal fotometro?
Ink, se sei perplesso perplettiti pure.... :-D :-D
io so che è molto meglio....molte buste dei reagenti non son gran che....
e poi lo usa cosi uno che ha in mano una delle vasche piu belle d'italia.... ;-)
ALGRANATI
07-01-2010, 00:08
scusa ma chi sarebbe la camera d'aria??
:-D :-D :-D sei tu :-D :-))
ALGRANATI, ecco lo sapevo che mi consideravi un pallone gonfiato... -20
ci son rimasto male...... #12
uf...
LOLLO77, sarebbe un vero piacere....cosi mi dai un consiglio su uno scarico nuovo che voglio fare,con sistema di filtraggio anti-intoppo-spugne..... ;-)
Innerten
07-01-2010, 11:07
Ink, se sei perplesso perplettiti pure.... :-D :-D
io so che è molto meglio....molte buste dei reagenti non son gran che....
e poi lo usa cosi uno che ha in mano una delle vasche piu belle d'italia.... ;-)
Anche io lo uso così ma non ho una delle vasche piu' belle d'Italia :-D :-D :-D :-D pero' funziona ed e' sicuramente piu' affidabile, piu' costoso ma piu' affidabile.
Ciao
Valerio
auz, eh certo che sei pistola forta eh :-D :-D sono due anni almeno che si consiglia di usarlo così,e tu vai ancora a bustine #07 che acquariofilo approssimativo che sei #07
e che ***** ne so....io mica mi reputo uno bravo..... :-D
sono ancora giovane,devo fare le mie esperienze.... :-D :-D :-D
comunque sei una merda a dirmi cosi!!!!!!!!!! :-D :-D
e che ***** ne so....io mica mi reputo uno bravo..... :-D
sono ancora giovane,devo fare le mie esperienze.... :-D :-D :-D
comunque sei una merda a dirmi cosi!!!!!!!!!! :-D :-D
... ascolta ... ma la salinità la misuri con il densimetro a lancetta ... lo sai vero che esistono i rifrattometri ... no perchè visto che sei così indietro :-D
tom03, no no la lancetta è troppo avanti per lui....puccia il dito :-D :-D
visto che fate i furbetti vi posso die che gia da tempo mi son portato avanti....
ho il rifrattometro....... :-D :-D
comunque ho anche il termometro e quello a lancetta...
e quello a lancetta tanto che dite,misura uguale al rifrattometro....tiè! :-D :-D :-D
ma guarda sti due... #07
solo perche han delle belle vasche si credono i piu furbi del forum..... #23 #23
solo perche han delle belle vasche si credono i piu furbi del forum.....
io sono senza #12 #13
Abra, si ma dai .....provvisoriamente.....
poi dopo febbraio-marzo quando faccio quella zona,e mi vengo a nutrire da te,rimarrai senza per la seconda volta.... #18 #18
cosi impari a sfottere!!!!!!!!!! :-D :-D
solo perche han delle belle vasche si credono i piu furbi del forum.....
maddeche? quattro LPS in croce e un po' di sabbia ... e un rizo che è mio ma l'hai pagato tu ma è mio ma ce l'hai tu ma che poi lo prendo io :-D :-D sarà colpa di sto coso che hai i fosfati alti ... gli davi le fiorentine con l'osso per farlo crescere :-D :-D
seeee..è un mese che non gli do piu un *****....quando mi vede tira fuori un cartello come negli aereoporti con scritto ho fame....sembrano quegli albanesi al semaforo..... :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |