Visualizza la versione completa : Problema sedimenti e alghe...
Dopo 5 mesi dall'avvio ho ancora molta sedimentazione sulle rocce nonostante le sifoni costantemente ed oltre a quello ci sono ancora alghe fastidiose... le coralline stanno veramente tardando troppo...
Secondo voi puo' essere che stiano ancora spurgando e la maturazione non sia ancora finita???
paolo300
04-01-2010, 18:05
Secondo voi puo' essere che stiano ancora spurgando e la maturazione non sia ancora finita???
potrebbe essere, 5 mesi non sono tanti...batteri quanti ne metti se li metti?
metto soltanto 1 fiala di biodigest ogni cambio...
ALGRANATI
04-01-2010, 18:41
Morsiga, facilissimo che le rocce ancora spurghino e finchè le alghe trovano sedimenti ......riescono a vivere.....aspira ...aspira ;-)
Grazie mille...
Avrei ancora una domanda... il calcio mi scende a dismisura nonostante il mega reattore... magnesio 1300 kh 11 stabili il ca mi scende di circa 30mg/l a settimana #24 #24 #24
Morsiga, ci sarà qualcuno che s lo pappa....
ed il reattore non e tarato bene....
lo so ma mi sembra impossibile che scenda così tanto...
animali ne ho molti,una 50ina ma il reattore lo faccio buttare più di 100 goc/min con più di 500mg/l di ca
Morsiga, 500 di ca in uscita non misembra moltissimo , 100 gocce quanto sono ??? io ho sempre calcolato in litri .......un litro e mezzo...
non so giusto quanto sia il calcio in uscita... il test salifert non riesce a far cambiare colore neanche svuotando tutta la siringa...
i litri non li ho mai misurati... provo e poi ti dico
ALGRANATI
05-01-2010, 12:08
Morsiga, se non basta 1 siringa ....ne metti un'altra e poi aggiungi ;-)
se non basta 1 siringa ....ne metti un'altra e poi aggiungi
#36# #36# #36# #36# così facendo trovi il valore in uscita del reattore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |