PDA

Visualizza la versione completa : Fertilizzante Easy-life si o no?aiutatemi

furious84
04-01-2010, 17:12
Ciao a tutti, da 6 mesi ho fertilizzato le mie piante dell'acquario con sera florena e il risultato non è che sia un granchè! adesso non sto più fertilizzando da circa un mese a causa delle alghe a pennello che ho sulle foglie!
Adesso vorrei ricomnicare(anche perchè le piante non crescono più) con un nuovo protocollo, vorrei comprare l'easy-life carbo da somministrare tutti i giorni come loro consigliano e l'easy-life profito da somministrare settimanalmente.
Voi che ne pensate?oppure mi consigliate un unico prodotto tipo il tetramin plant?cerco pareri,sono indeciso....inoltre è vero che vanno usati uno ogni giorno e l'altro settimanalmente?
In acquario ho anubias(quasi tutte), microsorium, egeria densa quindi piante che non richiedono particolari attenzioni.inoltre ho due neon da 25watt e l'acquario è da 100litri.grazie per l'attenzione :-)

yangadou
04-01-2010, 20:05
Puoi impostare un protocollo settimanale visto che non hai piante con grandi esigenze evitando di far sviluppare troppe alghe.
Easy-Life è una ottima linea.

Jumpy70
04-01-2010, 21:53
Confermo anche se i risultati migliori si hanno anche con l'uso di ferro e potassio sempre Easylife ma forse con piante poco esigenti non servono. prova con il solo profito e poi al limite integri.

Il potassio lo sto usando anche nell'acquario grande per integrare il protocollo Dennerle con risultati ottimi in solo due settimane

THIMOTY
07-01-2010, 00:26
jumpy70 che potassio utilizzi????
sempre della marca EASY LIFE?????

Jumpy70
07-01-2010, 06:04
Si, Easy Life Kallium si chiama

THIMOTY
07-01-2010, 15:51
è da poco che lo fanno perchè qua a Bologna non lo trovo ancora.
che sintomi danno le piante per la carenza del potassio??????
stavo valutando se prenderlo o no visto che utilizzo tutta la gamma easy life.
poi va dato con la dose del ferro e del profito?????

e di questo prodotto che ho visto ma non ho ancora avuto modo di provare che mi dici???
Easy Life Aquastart 250 ml Attivatore Batterico
può sostituire il prodotto BACTER della Dupla??????

Jumpy70
07-01-2010, 20:55
Il sintomo di carenza di potassio è la bucherellatura delle foglie basse e il loro deperimento.

Per quanto riguarda il profito uso metà dose perchè nei cubi ho poche piante, il ferro invece lo uso a metà dose in quanto lo inserisco a giorni alterni nella vasca grande come integrativo al protocollo Dennerle (idem per potassio); è più che altro un esperiemnto per vedere i risultati nel tempo e da quello che noto dopo un paio di settimane ho avuto una discreta crescita di tutte le piante.

Nel prossimo acquario da 60 litri che sostituirà i cubi partirò con il protocollo Easy liefe completo a metà dose

credo che Aquastart sia un attivatore batterico come altri, non ne uso preferisco inserire nel filtro dopo la manutenzione una capsula di batteri della SHG.

Io il potassio lo prenderei, se lo producono evidentemente è necessario, dopo tutto anche ADA e Seachem hanno un integratore i potassio giornaliero e di ferro

THIMOTY
07-01-2010, 21:25
Grazie delle risposte.
se non è chiederti troppo quando inizi il protocollo della EASY LIFE mi mandi un mp con le dosi oppure non sò se lo pubblichi??????
grazie

Jumpy70
07-01-2010, 22:05
ok, cmq sulla confezione sono indicate, io somministro con siringa per precisione

darknav
22-03-2010, 22:12
ciao nchio uso i fertilizzanti easy life, volevo chiederti : il ferro ed il potassio...una volt a settimana?

Jumpy70
23-03-2010, 06:26
Si ma puoi anche dividere le dosi, sarebbe meglio almeno in due dosi per avere una concentrazione più regolare ed evitare momenti di picchi e altri di carenza