PDA

Visualizza la versione completa : Ram femmina morta, stress?

beto6
04-01-2010, 16:12
3 settimana di vita nel mio acquario, quando l ho inserita ha dopo poche ore mostrato il suo splendore, aveva sempre la pancina color rosa, dopo pochi giorni però il maschio come la vedeva girovagare per la vasca la inseguiva a ritmo forsennato, però riusciva a mangiare, anche ieri sera ha mangiato, prima ho visto che nuotava a pancia all aria 2 minuti di agonia, morta :(

devo dire che gli altri giorni oltre ad essere sempr einseguita e scacciata dal maschio apriva e chiudeva l bocca molto velocemente... e ultimamente aveva i colori scoloriti.

il maschio e tutti gli inquilini stanno una ottimamente.

quindi possibile che il maschio l abbia portata alla morte, stressandola ?

e mi chiedo come mai questo atteggiamento da parte del maschio, considerate che quando li ho presi, c erano 1 mascihio e 2 femmini e loro erano la coppia... boh...

p.s. i valori sono ok.

crilù
04-01-2010, 18:38
Ma che pesci hai in vasca? quanti ram? voglio dire avevi preso un maschio e due femmine?

beto6
04-01-2010, 19:04
Ma che pesci hai in vasca? quanti ram? voglio dire avevi preso un maschio e due femmine?

no no...ho preso una coppia ed ora è rimasto solo il maschio...
che ripeto sta da dio, sempre in prima linea e appena mi vede fa il pazzo che vuole mangiare...

il resto cardinali, rasbore e degli avanotti di cacatuoides che mi sono rimasti e che miracolosamente senza che li alimentassi sono sopravvissuti, ma sono piccoli nn danno rogne a nessuno...

ah competitori vari, jaoniche, oto...

crilù
05-01-2010, 01:53
Visto che tutti stanno bene posso dedurre che lo stress del cambio vasca e l'insistenza del maschio abbiano dato una bella mano nella dipartita :-(

beto6
05-01-2010, 14:33
Visto che tutti stanno bene posso dedurre che lo stress del cambio vasca e l'insistenza del maschio abbiano dato una bella mano nella dipartita :-(

e pensare che la femmina era quella che vedevo meglio, appena inserita subito in prima linea, subito con bellissimi colori, il maschio invece nascosto a stento si muoveva...

che peccato :(

crilù
05-01-2010, 15:14
:-(