Visualizza la versione completa : luce lunare!!!!!!
Ragazzi per pura curiosità....sulle recensioni dei neon blu attinici in questione il neon arcadia,viene citata questa frase: Un’altra importante caratteristica della lampada marina blu attinico Arcadia è l’emissione di UV che crea un gradevole effetto fluorescente su coralli, invertebrati e pesci marini esotici.
Se utilizzata da sola al buio, l’effetto sarà quello di una notte illuminata dai raggi lunari, in cui i vividi colori di coralli e invertebrati splendono fluorescenti.
La mia domanda è questa...il neon blu si può lasciare acceso anche la notte????
janco1979
04-01-2010, 15:57
No,si usano led lunari
ok per il led lunare ( che gia ho ) ma perchè devono scrivere cosi un motivo ci sarà....non è che voglio lasciare il neon blu acceso anche la notte (almeno di notte tutti noi risparmiamo qualcosina di corrente)giusto per sapere qualcosa di dettagliato
si usa qualche led e non i neon piu che altro per una questione di intensità di luce....un led fa una luce fioca che non disturba i coralli di notte un neon sarebbe troppo non credi? ;-)
vorrei sapere allora come mai scrivono ste cose!!!!!si anche secondo me un neon blu di notte è eccessivo...cmq sei sicuro che possa disturbare i coralli...in che modo???
vorrei sapere allora come mai scrivono ste cose!!!!!
anche lo skimmer weipro lo danno per 400litri! :-D
cmq sei sicuro che possa disturbare i coralli...in che modo???
anche gli animali che hai in vasca dormono....ti piacerebbese ti lasciassero accesa una plafoniera in camera di notte?
i coralli di notte estroflettono i polipi per mangiare...se non gli dai buio non lo fanno...e questo sarebbe un fastidio per loro no? ;-)
ti piacerebbese ti lasciassero accesa una plafoniera in camera di notte?
Io già sparerei alla lucina notturna che lasciamo accesa x il bimbo!! :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |