Entra

Visualizza la versione completa : pulire vasche in acrilico

GROSTIK
04-01-2010, 12:13
Ciao a tutti :-))
metto questo topic perchè avendo un vasca in acrilico (in fase di allestimento) vorrei cercare di capire cosa è meglio usare per pulire la vasca :-)

Sandro S.
04-01-2010, 12:18
trapano pneumatico :-D
scherzo scherzo....vendono un "Raschietto per acrilico"

puoi usare anche:
XERAPOL, pasta lucidante per vetri acrilici e in plexiglass
"Polish specifico per la rimozione di graffi sulle superfici in vetro acrilico es. cupolini moto, cruscotti auto, fanali, finestre caravan..."

Innerten
04-01-2010, 12:23
Spugna vileda ondaattiva dalla parte verde per l'interno , mentre l'esterno solo panno in microfibra umido non usare mai prodotti lucidanti o polish vari a meno che tu non debba togliere qualche graffio

Ciao
Valerio

ALGRANATI
04-01-2010, 18:54
GROSTIK, Camillo....se ti serve la microfibra x l'esterno.....dimmelo che te le regalo io ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
04-01-2010, 19:15
Proprio ieri o parlato con Marcello (Seaplast) e mi diceva che puoi usare tranquillamente le Calamite facendo attenzione che all'interno non sia troppo consumata e di fare attenzione perchè si sfrisa più facilmente all'esterno e quindi sarebbe meglio mettere un panno di microfibra tra calamita e Acrilico o bagnare l'esterno.

cicala
04-01-2010, 19:15
ALGRANATI, continui a spacciare materiale da pulizia mandami un email con un listino non sisà mai mcosta01@libero.it scusa l'ot

Quoto ondaattiva ....Grostik è fantastica .....io la ho attaccata al bastone del raschietto con un velcro così non metto le mani in acqua.... ;-)

illo
05-01-2010, 02:37
... io uso la calamita Tunze.. con il kit acrilico.. e mi trovo bene... se invece devo intervenire + "decisamente" ... uso 1 pezzo di quei dischi 3M che uso x lucidare le cere metallizzate dei pavimenti ... "Vileda OndaAttiva" devo ancora provarla... GROSTIK, ... se hai problemi te ne mando 1 pezzo... che ci vai avanti 5 anni... :-) .. PER le corallune che periodicamente si incrostano uso 1 quadretto di PVC bianco che mi ha mandato Shuran ...

ALGRANATI
05-01-2010, 12:11
cicala,
continui a spacciare materiale da pulizia

no....non lo spaccio....lo regalo...è diverso :-D ;-)

GROSTIK
05-01-2010, 12:11
ALGRANATI, grazie ;-) terrò presente :-)
Mauri..., in fatti da gabriele (Acquaticlife ho visto che usa semplici calamite) quella per l'esterno è una buona idea ...
cicala, infatti molti usano questa spugna :-) riesci a mettere una foto dell'attrezzo che ti sei fatto?
illo, ok ottimo come Matteo eventualmente ti chiamo ;-) ..... ti volevo chiedere tu sei tra quelli che ha la vasca in acrilico da un pò di tempo com'è la tua esperienza a livello di graffi?
domani vado a trovare Brixia77 anche lui ha una vasca seaplast e mi ha detto che si è fatto un sistemino per fare manutenzione .... vado a sbirciare .... :-))
io nella mia adesso uso il mag-flip ...... magari con un pò di modifiche potrebbe andare ..... #24

cicala
05-01-2010, 14:06
cicala, infatti molti usano questa spugna riesci a mettere una foto dell'attrezzo che ti sei fatto?

GROSTIK, no non te la metto perchè e talmente una ca....ta che mi vergogno.... :-)) :-)) ho semplicemente attaccato al raschietto (senza lama ovviamente) un velcro adesivo che si attacca alla parte morbida della spugna e così riesco ad arrivare sino in fondo......ho la vasca alta 70 ...

GROSTIK
05-01-2010, 14:38
cicala, :-D :-D oook capito ;-)