Visualizza la versione completa : Rocciata e stato rocce (Nuova rocciata in fondo)
Vincent81
04-01-2010, 01:16
Ecco la mia rocciata e lo stato delle mie rocce dopo una settimana di buio totale
(inizialmente la rocciata e' stata disposta dal mio negoziante di fiducia io l'ho personalizzata facendo qualche spostamento, non so da quanto tempo teneva le rocce a spurgare devo chiederglielo)
l'acquario e' 170 litri netti e 22 kg di rocce
ALGRANATI
04-01-2010, 08:59
la rocciata non mi fa impazzire ma è una cosa assolutamente personale ....le rocce sono rocce e solo il tempo ti potrà dire se erano belle vive o no ;-)
janco1979
04-01-2010, 10:40
carina l'idea della rocciata,ma poco naturale forse...
Ecco la mia rocciata e lo stato delle mie rocce dopo ...
Scusate ragazzi ma non riesco a vedere l'immagine ne come allegato, ne sul "il mio acquario". Dove dovrebbe essere ?
Ciao
AGGIORNATO: ok era solo un problema di caricamento della pagina #12
la rocciata mi piace
le rocce come dice ALGRANATI, sara' il tempo
quoto LOLLO77, bella rocciata #25
Vincent81
04-01-2010, 15:38
Grazie per i commenti,
l'idea e' nata dalla roccia a destra che puo sembrare una mano aperta
cosi mi sono ingenato per metterci una roccia centrale che potesse sembrare una testa ed e' uscito fuori un mezzo mostro/elefante :P
secondo me la rocciata ha un buon potenziale da sps...secondo me partendo da talee ed icolandole ci viene fuori una bella cosina.....
x le rocce quoto quanto è stato gia detto....
dibifrank
05-01-2010, 19:11
quoto auz
anche a me piace , ma laroccia piatta sulla dx mi sembra un pelo troppo vicina al vetro..... ;-)
Vincent81
04-02-2010, 22:20
Studiando bene l'acquario, le pietre, e i coralli futuri ho provato a rifare la rocciata perche la precedente non la ritenevo l'ideale....
osservando le altre nel forum ho notato che molti hanno tante rocce piatte..
io invece di piatta ne ho mezza quindi viene fuori qualcosa di diverso...
ora ditemi se vi piace... a me sembra un poco piu naturale rispetto a prima
ALGRANATI
04-02-2010, 22:38
decisamente meglio tranne per le 2 sulla cima ;-)
Vincent81
04-02-2010, 23:28
Grazie Algaranti,
In teoria mi piace raggiungere quell'altezza in entrambi i punti,
il problema e' che se non faccio cosi ho bisogno di altre rocce per raggiungere quei punti, il che potrebbe essere un'alternativa
a me piaceva piu prima... #12
janco1979
05-02-2010, 13:39
piu' naturale sicuramente.. #36#
più naturale la seconda ...... la prima era bella ....ma questa mi piace di + ;-)
crepuscolo
05-02-2010, 15:07
A me piace come rocciata assomiglia alla mia XD
p.s
a me pare vi devere un'enorme aptasia nella roccia in alto :-(
A me piaceva d+ l'originalità della prima, la seconda molto più naturale.
Vincent81
05-02-2010, 17:38
Le motivazioni che mi hanno spinto a cambiare rocciata sono varie
1- la vasca in alto veniva chiusa da 2 vetri ora che ho comprato la plafoniera ho rimosso i vetri ma ne resta uno centrale di almeno 10 cm di larghezza che e' incollato, questo significa che la luce al centro viene filtrata 2 volte (dalla plafoniera e dal vetro) ho preferito quindi spostare prevedendo l'inserimento dei coralli piu esigenti (luce parlando) sulle due "colonne" laterali
1-BIS l'idea di inserire alcuni coralli e sopratutto la loro disposizione non erano compatibili con la prima rocciata
2- la "colonna" di sinistra mi copre la linea nera che delimita il pozzetto
sempre piu convinto che il mio prossimo acquisto saranno un bel paio di rocce
cosi aumento anche il loro numero che a detta di qualcuno e' poco (22kg x 170lt)
è incollato come? anke io l'avevo però se è attaccato col silicone lo levi facilmente con un taglierino!
Vincent81
06-02-2010, 17:26
In effetti e' incollato con silicone nero (o almeno cosi mi sembra)
se e' cosi facile potrei toglierlo
l'unico mio dubbio sarebbe come non far cadere tutto il macello che ne esce fuori... in acqua...
guarda io l'ho tolto facilemtne..fai dei tagli dall'alto con il taglierino..se poi riesci a mettere la lama tra vetro e parte da togliere..fai un taglio solo..per i pezzettini di silicone..metti un panno sotto magari..lo metti a ponte sul lato corto e sotto alla parte da togliere..cmq nn si fa parecchio sporco al limiti qualke "truciolo" di silicone ke levi facilmente!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |