Entra

Visualizza la versione completa : Ci faccio un pensierino...

daniele23
03-01-2010, 22:29
Ciao a tutti ;-)
allora premetto che arrivo (tuttora in funzione) dal dolce, e mi sono tolto anche qualche soddisfazione :-))

Avrei intenzione di avvicinarmi al marino, mooooooolto lentamente ovvero vorrei prima leggere leggere leggere ed imparare un sacco di cose ancora prima di comprare tutto proprio come ho fatto con il dolce.

Siccome leggendo qua e la sul forum ho visto che per chi non sa nulla del marino come me non è molto facile... nel mio caso ad esempio avrei bisogno anche di vedere un pò la parte tecnica...

Qui sul forum sinceramente c'è tantissima roba interessantissima però non riesco a trovare qualcosa che segue un filo logico per iniziare per bene.

Volevo chiedervi se avevate qualche libro da consigliarmi che tratti sia la gestione che la parte tecnica di un acquario marino...

Premetto che ho già dato un occhio su neogea.it

Grazie per l'aiuto ;-)

Robbax
03-01-2010, 22:33
daniele23, come libro ti posso consigliare il solito ABC dell'acquario marino...ma credo che le migliori nozioni le puoi imparare leggendo qui il forum...per qualsiasi domanda usa il tasto cerca e se non trovi nulla chiedi pure.....
ah...benvenuto nel marino ;-)

daniele23
03-01-2010, 22:39
E' questo qui ?

Dettagli del libro

Titolo: ABC dell'acquario marino di barriera
Autore: Rovero Alessandro
Curato da: Rizzo D.
Editore: Sesto Continente
Collana: I quaderni di Hydra
Data di Pubblicazione: 2005
ISBN: 8888703055
ISBN#13: 9788888703053
Pagine: 160

Orysoul
03-01-2010, 23:00
ciao anche io mi trovavo nelle tua stessa situazione,per iniziare ho letto e sto tutt'ora eseguendo questa tabella diciamo alla lettera e mi sto trovando benone.....puoi usarla come punto di riferimento sia per partire ma anche per mantenere un'acquario a vita,,,naturalmente quando ti viene un dubbio vieni qui sul forum (come faccio io) e troverai sempre risposte date da gente competente...

Orysoul
03-01-2010, 23:01
SCUSAMI ECCO LA TABELLA http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Nanoreef/nanoreef/default.asp BUONA FORTUNA

daniele23
03-01-2010, 23:08
Orysoul, grazie molto gentile;
Robbax, quel libro vedo che è molto consigliato ma è a dir poco introvabile! -11