PDA

Visualizza la versione completa : problema con Alternanthera Roseafolia

RikyToro
03-01-2010, 21:57
Ciao a tutti !
Sono nuovo di questo bel forum.
Non sono un grande esperto ma ho già avuto qualche esperienza passata con acquari di acqua dolce.

Nel mio nuovo acquario (i dettagli li trovate nel mio profilo, ma ve li metto anche qui sotto)

Aquatlantis 67 Litri, filtro Biobox (con pompa e riscaldatore), luce 15W#230V-50Hz, alcuni oggetti da acquario, ghiaia fine chiara, terriccio fertilizzato per acquario, avviato il 15/12/2009, utilizzato condizionatore JBL, utlizzato batteri JBL, fertilizzante completo a gocce quotidiano
Pesci: 8 cardinali, 1 piccolo Ancistrus, 1 razzetta
Piante: 1 Alternanthera roseafolia, 1 Vallisneria spiralis, 1 Cabomba caroliniana
Valori: PH 7,4 - T° 25 - KH 12,5 - GH 10,5 - NO2 0 - NO3 25 - CO2 giusta dal confronto valori KH/PH

ho messo 3 piante, 2 delle quali stanno bene e crescono, l'Alternanthera Roseafolia invece il giorno dopo averla piantata le sue foglie hanno cominciato gradualomente a diventare trasparenti e mollicce fino a staccarsi solo con la corrente. Ora saranno passati 5 giorni e la gran parte delle sue foglie sono in questo stato. I fusti restano comunuqe in buona salute e presenta comunque delle piccole nuove foglioline rosse in buona salute, nonostante ciò le altre foglie peggiornao come vi ho detto.

quale potrebbe essere la causa ? solo normale adattamento o altro ?
cosa posso fare per risolvere ?

Resto in attesa di una vostra gentile risposta.

Grazie a tutti !

Ciao !!

PS: vi metto il link di una foto della pianta per farvi rendere conto meglio del problema.

http://img37.imageshack.us/img37/7007/hpim1459a.jpg

Radu.u
03-01-2010, 22:04
quale potrebbe essere la causa ?
Kh Tropo
ph Tropo
Gh Topo
No3 Tropo
Luce 15 w? Meno ti serve magari 1 di piu

Giuly
03-01-2010, 22:27