Visualizza la versione completa : Aiuto egeria densa super.
fischerman
03-01-2010, 20:30
Ciao, il 27.12.2009 piantumai un'egeria densa ed una vallisneria, il problema se cosi si puo chiamare è l'egeria che in appena 8 giorni tutte le punte hanno raggiunto la superfice quindi circa un centimetro al giorno e con un bel colore verde intenso. Ammazza :-)
Cosa posso fare ? Dite che la crescita potrà rallentare piu in la ?
Di contro la vallisneria la vedo abbastanza fiacca con molte foglie marcite e gia eliminato.
è meglio se cresce no?
quando è troppo alta la tagli e fai delle talee da ripiantare
fischerman
03-01-2010, 20:47
Posso tagliare a metà circa e ripiantre la parte superiore ? lasciando la parte inferiore piantata ?
certo, non è detto che sia per forza a metà, ti devi regolare tu
fischerman
03-01-2010, 21:08
Ok grazie domani poto, invece per quanto riguarga la vallisneria ? è propio fiacca, oggi ne ho vista una in un neg. bella in forma, è il caso di togliere quella che ho e piantumare quella che ho visto, o credi che possa riprendersi quella che ho ?
Avevo pensato di spostare quella esistente da un lato e dall'altro mettere quella in forma che ho visto e poi tenermi quella che darà il megli di se, piantumando entrambe i lati con gli stoloni, ed eliminare quella che arranca.
hai il fondo fertile?
è normale che l'egeria cresca veloce, può arrivare a pieno ritmo a fare anche 3 cm al giorno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |