Visualizza la versione completa : 55-60 litri per caridinie
Dopo aver abbandonato l'idea del 28 litri, vorrei comprare un acquario chiuso da circa 55-60 litri effettivi...
Devo metterlo nella libreria, quindi la larghezza e la profondità sono fisse, ovvero 54 ( o meno, ma 54 è l'ideale) per la lunghezza, e 30 per la profondità...
Ovviamente di una marca (non artigianale, perchè lo voglio col coperchio)
L'altezza deve essere bassa, in quanto voglio allevarci caridinie appunto...
Grazie mille
se lo vuoi su misura, devi farlo fare su misura (coperchio compreso...è solo un vetro in piu). Se poi sei cosi fortunato da trovarlo commerciale delle misure esatte... ma già 54 x 30 è difficile... cerca su siti che vendono acquari... hai piu o meno le stesse probailità di vincere il superenalotto credo :-) inoltre occhio in che libreria lo metti che 60 litri sono quasi 100 chili....
mah...
il problema è che il coperchio lo volevo fare bello, pensavo di legno, anche se non è molto visibile, perchè appunto tra gli scaffali della libreria...
ne avevo trovato uno di lunghezza 57, che è proprio la misura massima, dite che lo posso mettere?
Flavia91
05-01-2010, 21:15
dave93,non ti conviene, non puoi nemmeno controllare qualcosa di lato.. anche io lo ho in libreria, una 60 litri, ma ci sono 5 cm da entrambi i lati liberi se non poco di piu
Flavia91, lo so, la penso anche io così, infatti mi sono messo a cercare un altro acquario e ho trovato il cayman 50... lunghezza 52, su uno spazio totale di 57... direi che è perfetto, ora devo decidermi...XD probabilmente quest'estate, o a pasqua, sono condizionato dalla scuola... :-(
devo piuttosto irrobustire il pianale della libreria, e gli attacchi, pensavo a delle squadrette per sorreggere il piano...
te flavia come hai fatto?
Flavia91
06-01-2010, 15:12
dave93, il mio lo riesce a reggere l'acquario... è un legno molto pesante...
e di acquari in quel mobile ne ho 3 :-D
il mio è truciolare impiallacciato... dubito... #09 :-( #09
Flavia91
06-01-2010, 15:26
dave93, a che altezza pensi di metterlo?
su uno scaffale ?
sarà a un metro e mezzo, è formato da tre colonne con tre ripiani ciascuno, messi a diversa altezza... solo che mi sono accorto che non sarà molto visibile perchè la libreria è difrone al letto, che è contro la parete... ma se ti polleggi sul letto dovrei avere una buona visione
Flavia91
07-01-2010, 22:05
dave93, il mio pure non ha un ottima visione... però non avevo altri posti dove metterlo... alla fine l'impo è che lo guardo io :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |