Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza

vecchiostile
03-01-2010, 18:28
Premetto d'aver usato il tasto "cerca" ;-) ma non avendo trovato nulla in merito mi permetto di chiedere a voi un parere.

Sono in fase di maturazione e nel frattempo mi sto guardando attorno per la scelta dei pesci che sarà giocoforza limitata viste le esigue dimensioni della mia vasca.

Platy e Molly dovrebbero tollerare grossomodo le stesse caratteristiche dell'acqua, giusto?

Volessi inserire anche un pulitore (fondo) su cosa doveri orientarmi?

Grazie

pj
03-01-2010, 20:14
Ciao,
26 litri sono davvero pochissimi. L'ideale sarebbe orientarsi solo verso caridine o lumachine.
Se proprio vuoi introdurre qualche pesce, mi limiterei ad un trio di guppy, con la consapevolezza che ogni volta che si riprodurranno, dovrai subito dar via gli avannotti o rischierai grossi problemi a causa del sovraffollamento!

Ma la lampada è una lampada da acquario? #24

Flavia91
03-01-2010, 20:46
vecchiostile, meglio solo un trio di guppy... se hai la possibilità di dar via gli avannotti che nasceranno
oppure le neocardina come le red cherry che trovo veramente molto carine le ho prese da poco... e mi piacciono molto

Axa_io
03-01-2010, 20:51
I Molly non te li consiglio perchè crescono grandicelli. O Platy, o Guppy. Per il pesce da fondo non saprei, perchè quelli "piccolini" devono vivere in branco #24 .
Fai un trio, o Platy, o Guppy e sicuramente qualche piantina (2-3) a crescita veloce, magari che non hanno bisogno di fondo.
Quant'è alto? Che dimensioni ha? Ha filtro? E il fondo? Sappi che ogni cosa che tu aggiungi, porta via "spazio".

vecchiostile
03-01-2010, 21:35
Grazie a tutti delle risposte, le dimensioni sono 43x25x24, la lampada è un 11W (da acquario), sapevo che la scelta dei pesci sarebbe stata vincolata alle scarse dimensioni dell'acquario.......ma non così vincolata! :-))

Giuly
03-01-2010, 22:48
ciaovecchiostile, quoto gli altri,hai un acquario piccolino(non che il mio sia grande :-D ) ma qualche platy o guppy lo puoi mettere ;-) Ovviamente occhio agli avannotti!!!
Aggiungici qualche piantina a crescita veloce se non ce l'hai già e niente o pochissssssssime decorazioni!!!!!!!!!!!! :-D