PDA

Visualizza la versione completa : GIUSTO PREZZO PER QUESTO IMPIANTO CO2? Un amico lo vende....

buzzaboy
03-01-2010, 18:11
Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio su quanto possa valere l'impianto di CO2 che vedete in foto. Ma bombola dovrebbe essere da 1,5 Lt, circa delle dimensioni di quelle della cocacola mi ha detto.
Riuscite a farmi sapere circa il costo di un oggetto come questo usato?
Grazie in anticipo e buon anno a tutti

http://img690.imageshack.us/img690/5839/img0662vo.jpg[/img]

faby
03-01-2010, 18:15
mmm vediamo...

un riduttore a spillo con manometri di quel tipo... metti sui 50-60€

la bombola... 1,5l sarà da 500g ? cmq anche quella direi sui 50€

intendo da nuovi però e...ovviamente a parere mio... #24

ciao

buzzaboy
03-01-2010, 18:22
Ti ringrazio della rapida risposta...
Mi ha detto che i manometri sono della TUNZE, la bombola non si ricorda.
Mi ha detto come prezzo sugli 80 euro. Secondo te mi conviene?

Un'altra domanda... al momento come impianto di CO2 utilizzo la mescola zucchero gelatina e lievito, il tutto collegato ad un contabolle ed una pompa che mi eroga il tutto in vasca, la mia domanda e' se necessito di altri accessori per completare l'impianto. Non ho mai avuto un impianto di CO2 NON fatto in casa da me, e vorrei capire se mi serve altri componenti.

Ultima informazione, credo che questa bombola ricaricabile sia scarica, quanto mi costera' farla ricaricare e da chi?
Grazie delle risposte :)

faby
03-01-2010, 18:26
mah 80€ non è male #24

per l'impianto... be ci vorrebbe un tubino apposito per CO2 perchè quelli in silicone sono permeabili alla CO2. Come diffusore usi la pompa, se ti basta ok, altrimenti devi pensare a un altro diffusore.
ci sono altre cose che si possono mettere ma per un impianto base va bene così.

per la carica, be se è scarica lo vedi dal manometro di alta pressione...

per caricarla puoi andare da un negoziante di acquari o in un centro di ricarica bombole e estintori, basta che specifichi che deve essere ricaricata di CO2.
per il costo non so darti un indicazione...

ciao

buzzaboy
03-01-2010, 18:33
Sto cercando in giro su internet un impianto CO2 completo, per capire il costo, ma non riesco a trovarlo..... se ne trovano di ricaricabili con bombola in plastica ad ottimi prezzi.... considerando che devo ricaricare questo, sto valutando se mi conviene.....
Nessuno sa indicarmi un costo indicativo per una ricarica? Quanto mi durera' una carica secondo voi?

flashg
03-01-2010, 18:46
la ricarica da 5 kili a roma costa sui 22 euro (media stimata)

buzzaboy
03-01-2010, 19:51
grazie

yangadou
04-01-2010, 02:23
Per quella cifra non è male come impianto ;-)