PDA

Visualizza la versione completa : Rimozione Slicone/Filtro INterno Vasca

bulk
19-11-2005, 20:59
Devo rimuovere il filtro interno alla vasca.

Mi sono dotato di taglierino e tanta pazienza e ho tagliato via il silicone ai bordi del filtro.

Non sono riusciuto a staccarlo in quanto sembra sia siliconato anche a matà parete del filtro contro il vetro della vasca in diversi punti.

Per arrivarci devo usare un coltello lungo e fare forza contro il vetro della vasca... ho paura di combinare qualche disastro e sfasciare la vasca...

...come devo fare? rischio di rompere il vetro della vasca?

Grazie

clemente
20-11-2005, 16:30
Io sono riuscito a fare un lavoro molto simile al tuo utilizzando dlla lenza da pesca con la quale sono riuscito a segare il silicone.PROVACI magari risolvi il problema ciao.

red105
20-11-2005, 16:35
taglia taglia non si rompe niente. Tieni tirato il filtro di plastica e continua a tagliare. #18

bulk
20-11-2005, 17:43
Grazie Clemente.

red105,

il Tuo msg è rassicurante, ma la faccina mi fa dubitare che sia serio...non farmi correre dei rischi spaventosi, cui non oso neppure pensare.

Grazie

red105
20-11-2005, 22:40
no no non avere paura basta che tu lo tenga tirato e appena appogi il taglierino si taglia da solo. L'ho tolto anchio cosi ;-) #36#

red105
20-11-2005, 22:42
penso che il tuo filtro sia attaccato al lato corto e quindi il vetro ha meno spanciamento. Giusto.... e se è sul lato lungo non credo sia al centro della parete