Visualizza la versione completa : I miei acquari
Federico Croci
03-01-2010, 16:28
Ecco le presentazioni dei miei due acquari:
ACQUARIO TETRACQUART 30LT.
Pesci:
1 Colisa Lalia
1 Guppy Maschio
1 Guppy Femmina
4 Neon Cardinali
2 Corydoras
1 Ancystrus
2 Lumache
Caridine
ACQUARIO 25LT.
Pesci:
1 Ancystrus
10 Rasbora
Appena posso metto le foto.
Federico Croci, sposto nella sezione il mio primo acquario d'acqua dolce visto che ci sono un po di cose da sistemare e visto che il topic non è in linea con il regolamento della sezione ;-) ;-)
cmq, aspettiamo il resto delle notizie per consigliarti al meglio... sicuramente i tuoi acquari sono troppo affollati e con una popolazione male assortita (secondo me) cmq aspettiamo il resto delle informazioni ;-) ;-)
massi88dux
03-01-2010, 17:15
+ che acquari direi campi di concentramento
Federico Croci
03-01-2010, 17:55
Inizio con la foto dell'Acquario 25 lt.
http://img46.imageshack.us/img46/3905/dscn3647u.jpg
Come detto prima ci sono:
Pesci:
10 Rasbora Hetterompha
1 Ancystrus
1 Caridna Yaponica
Piante:
Vallisneria
Cabomba Acquatica
Cryptocorine
(Nella foto si vede anche del muschio ed un'altra pianta in centro, ora non ci sono più)
Il filtro non è quello della foto, l'ho cambiato con un Tetra EasyCristal.
La temperatura è impostata su 25° (in termometro è sbagliato)
Ciao
Federico Croci, La temperatura è impostata su 25° (in termometro è sbagliato) come te ne sei accorto? #24
cmq noi aspettiamo sempre i valori dell'acqua... cmq perchè tieni il livello cosi basso? cmq in questo acquario, secondo me, le rasbore sono troppe e l'acistrus diventa troppo grande... aspettiamo il resto delle notizie per aiutarti :-)
massi88dux, cortesemente, oltre alla sentenza, anche qualche consiglio :-)) :-))
Federico Croci
03-01-2010, 20:22
|GIAK|, Purtroppo per i valori dell'acqua dobbiamo aspettare settimana prossima, sono in montagna.
Il livello è di un cm. sotto il beccuccio. non posso alzarlo di più altrimenti dato che il filtro sopra è aperto non filtrerebbe più l'cqua :-)
Appena posso metto anche l'altro acquario.
Federico Croci, allora se puoi, dovresti alzare un po il filtro, in modo da alzare il livello sin sotto la cornice... cosi recuperi un po di spazio e soprattutto è più bello a vedersi... cmq sbaglio o c'è una lampada fitostimolante? #24
inoltre, se metti uno sfondo scuro dietro l'acquario, farai risaltare i colori all'interno e avrai un po di profondità in più (anche se in acquari cosi piccoli è relativo) ;-)
Federico Croci
04-01-2010, 10:10
|GIAK|, si, c'è una lampada fitostimolante. la devo cambiare?
Federico Croci, io non le amo, soprattutto se usate senza il giusto criterio #24 cmq se va bene cosi ;-) il problema più importante dei due acquari è popolazione
Poveri pesci!!!!!!!!!!!! -04
Federico Croci
04-01-2010, 19:31
ACQUARIO 30LT.
Pesci:
1 Colisa Lalia
1 Guppy Maschio
1 Guppy Femmina
4 Neon Cardinali
2 Corydoras
1 Ancystrus
2 Lumache
Caridine
Piante:
Vallisneria
Anubias
ed altre 4 (o più) che non ricordo il nome.
Foto non ancora disponibile
Filtro: Tetra EasyCristal
Temperatura: 25 °
------------------------------------------------
Ora cosa devo fare? Grazie
Federico Croci
05-01-2010, 17:08
Grazie a chi mi risponde
Federico Croci, fede, c'è poco da dire... dovresti drasticamente ridurre la popolazione anche in questo caso #13
gia90, come dico sempre, per favore oltre alle sentenze anche qualche consiglio -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |