PDA

Visualizza la versione completa : 3 Domandine su caridine

sandro1983
03-01-2010, 16:21
Ciao,
avrei 3 domandine da porre riguardo le caridine:

- Ho letto che le esuvie non vanno tolte dall'acquario in quanto le caridine le mangiano e gli rafforza la stessa "corazza" sarà vero? O è meglio toglierle per non inquinare l'acqua?

- Si sa che generalmente non va inserita pietra calcarea negli acquari tropicali. Nel caridinaio potrei inserirne? Apprezzano un'acqua un po più dura rispetto ai pesci tropicali?

- E' vero che l'uso del biocondizionatore può compromettere la riproduzione dalla caridine?

Grazie! :-)

aqqa
04-01-2010, 04:09
azz ho dovuto prendere il vocabolario per "esuvie" :-) vero, non vanno tolte...o almeno non è necessario. dopo la muta se le mangiano.

Pietra calcarea: dipende che pietra, in che quantità, e che caridine devi allevare.... di regola meglio di no.

Biocondizionatore: già sentito dire di questa storia. Per quanto ne so io è solo una diceria infondata (almeno lo spero).

Ciao ;-)

sandro1983
04-01-2010, 21:50
Grazie mille per le tue opinioni in merito! Alle mie future caridine cercherò di offrire solo il meglio ;-) e di seguire i consigli

Giudima
04-01-2010, 23:01
- Ho letto che le esuvie non vanno tolte dall'acquario in quanto le caridine le mangiano e gli rafforza la stessa "corazza" sarà vero? O è meglio toglierle per non inquinare l'acqua? Meglio lasciarle, se ne cibano e servono ad indurire la nuova "corazza".

- Si sa che generalmente non va inserita pietra calcarea negli acquari tropicali. Nel caridinaio potrei inserirne? Apprezzano un'acqua un po più dura rispetto ai pesci tropicali? Va bene l'acqua un po' dura, ma non eccessivamente.

- E' vero che l'uso del biocondizionatore può compromettere la riproduzione dalla caridine? finora mai avuto problemi.

armata nera
04-01-2010, 23:59
- Ho letto che le esuvie non vanno tolte dall'acquario in quanto le caridine le mangiano e gli rafforza la stessa "corazza" sarà vero? O è meglio toglierle per non inquinare l'acqua? Meglio lasciarle, se ne cibano e servono ad indurire la nuova "corazza".

- Si sa che generalmente non va inserita pietra calcarea negli acquari tropicali. Nel caridinaio potrei inserirne? Apprezzano un'acqua un po più dura rispetto ai pesci tropicali? Va bene l'acqua un po' dura, ma non eccessivamente.

- E' vero che l'uso del biocondizionatore può compromettere la riproduzione dalla caridine? finora mai avuto problemi.

quoto tutto.... non penso ti servano altre opinioni! :-))

Giudima
05-01-2010, 00:06
non penso ti servano altre opinioni! ... vabbè.... non esageriamo #12 #12

sandro1983
05-01-2010, 22:12
grazie veramente! :-)