PDA

Visualizza la versione completa : tiraggio caulastrea

papo89
03-01-2010, 16:05
Eccovi il mio problema: gli SPS stanno tutti a posto, riprendono il colore e si sono schiariti, nessun tiraggio, la caulastrea invece mi sta tirando... Ok, è l'alimentazione, però perchè è l'unica che sta tirando? Non penso di avere l'acqua abbastanza magra... Poi da quel che sentivo pochissimi la alimentano direttamente, voi alimentate?

SqualoBruto
04-01-2010, 13:14
Fosfati e silicati a quanto? Animali nelle vicinanze?

Fra

papo89
04-01-2010, 13:53
SqualoBruto, fosfati a 0, silicati non ce ne sono nell'osmosi quindi non credo siano in vasca... Animali vicini nessuno, solo una digitata, credo sia proprio fame, i vetri non si sporcano praticamente più... Avevo smesso di alimentare per recuperare un po' di colori ed in effetti i coralli si sono schiariti parecchhio... #24 forse devo ricominciare ad alimentare...

LukeLuke
05-01-2010, 00:19
papo dagli il pcv.... e vedi come si riprende....

i coralli si devono schiarire... ma se sei troppo magro perdono anche colore e tira il tessuto.. questo è l'impiccio....

io ho le foliose che si schiariscono sempre di più e dò 2ml di MdL al gg.

papo89
05-01-2010, 10:50
LukeLuke, quanto ne dai?

LukeLuke
05-01-2010, 10:55
di Marine de Luxe ne do 1,5 e stò passando a 2ml al giorno...

di pcv quando lo davo ne davo una goccia a giorni alterni oppure lo diluisci raddoppiandolo e ne dai 1 goccia tutti i gg. , al max monitori la situazione ed aumenti piano piano.....

io invece non riesco a tenere stabile il KH, stò dando 1,5ml di A+B al di.... i valori sono quelli in firma, ed il KH da 10 che l'avevo portato è risceso a 5-6

papo89
05-01-2010, 11:17
LukeLuke, io ora sto provando un prodotto della Blue Line, un po' forte ma lo doso in quantità infime... ora magari lo associo pure al PCV anche se ho l'impressione che il PCV sia più per SPS che per LPS...

LukeLuke
05-01-2010, 11:22
se vuoi io ho lo zooplankton-s della brightwell .... quando ci vediamo te lo dò....

papo89
05-01-2010, 12:19
Per ora sto stabile con questo per una mesata 2 volte a settimana, poi aggiungo qualcos'altro... Voglio prima vedere come reagisce la vasca per essere sicuro di cosa eventualmente me la stia sbilanciando... Grazie dell'offerta!!! Uè, ricordami il sale quando ci si vede...