Entra

Visualizza la versione completa : bicchiere maggiorato elos

mariodi
03-01-2010, 15:17
salve, ho sentito parlare di "bichiere maggiorato" per gli schiumatoi Elos. avevo alciune domanda da fare:
- a cosa serve precisamente?
- si può montare anche sul Elos Ns 500?
- come posso fare per acquistarlo?
grazie mille

billykid591
05-01-2010, 18:57
mariodi, in teoria serve solo per avere una maggiore capacità di schiumato....per l'elos Ns500 mi sembra sia previsto solo il kit di upgrade per trasformarlo in un Ns1000 (che comprende la colonna interna più grande, il bicchiere maggiorato adatto e l'iniettore...ma mi sembra non la pompa che deve essere una 1260 e non la 1250 in dotazione al 500) dovrebbe costare intorno ai 400 euro.....ma Dani sicuramente sa aiutarti meglio di me.

mariodi
07-01-2010, 13:57
grazie, io volevo solo il bicchiere se era possibile, comprare tutto l'upgrade mi sembra un po eccessivo e sopratutto molto costoso...

***dani***
07-01-2010, 15:03
mariodi, nel 500 secondo me non hai problemi di dover cambiare il bicchiere, a meno di essere obbligato a tenere l'aria molto chiusa.

mariodi
08-01-2010, 18:24
Dani per il momento non ho questo problema, ho una vasca avviata da poco e quindi quasi vuota (a parte tre pesci e qualche lps). Il problema magari si puo porre più in la quando il carico organico sarà maggiore e avro necessità di avere uno schiumato assai secco. Per il momento tengo l'aria abbastanza chiusa, ma non riesco ad ottenere lo schiumato che vorrei. Magari lo schiumatoio non ha molto da schiumare a causa della poca popolazione attuale.... boh!!!!
P.s. il colore dello schiumato è scuro ma non scurissimo.
Grazie cmq

***dani***
08-01-2010, 18:55
mariodi, occhio che gli skimmer elos funzionano con venturi a spinta e lavorano in controcorrente, quindi funzionano e schiumano in modo molto diverso da tutti gli schiumatoi a spazzola. Intanto schiumano solo se c'è bisogno di schiumare, e la consistenza dello schiumato varia di conseguenza.

mariodi
08-01-2010, 22:05
ok perfetto ho capito tutto. allora evidentemnte il mio nn ha da schiumare più di tanto. grazie dani