Visualizza la versione completa : resina cationica debole
Ciao, sapete dove posso acquistare un chiletto di resina cationica debole (quella che si rigenera con acido citrico)? .Ho visto un po' nei siti online ma non riesco a trovarne...c'e' quella della Azoo ma non si capisce se e' del tipo forte oppure debole.
Grazie per qualsiasi tipo di informazione.
ciao...
dove reperirla non saprei, ma posso chiederti per cosa ti serve? #24
Dovrei far scendere il gh e kh di qualche punto. Ce l'ho gia', la comprai circa 15 anni fa, ma vorrei prenderne ancora un po' per aumentare la quantita'. Ho acqua con gh 9 kh 4 ph 7.5; vorrei preparare dell'acqua per tentare di riprodurre, tempo permettendo, gli amandae. Con la resina che ho attualmente riesco ad ottenere gh 2 e kh 1 con ph 6....e andrebbe bene credo....ma ogni 3 mesi devo rigenerarla. Aumentando la quantita' spero di arrivare almeno a 6 mesi.
Ciao.
drea, e usare una resina a forte e poi miscelare con l'acqua di partenza?..
è anche piu corretto nelle dosi credo..
Ho anche le resine forti, ma sono piu' problematiche...nel senso che le devo rigenerare con acido cloridrico e con soda caustica; prima che nascesse mio figlio lo facevo,ma adesso mi viene molto scomodo e pericoloso tirare fuori tutti questi prodotti...per le mie esigenze e' piu' che sufficiente quella debole.
In questi giorni ho misurato l'acqua uscita dal passaggio attraverso resina debole + torba iperattiva e il risultato e' che ho ph 6 - gh 4 - kh 2 scarso.
Dalla prima misurazione i valori sono un po' piu' alti poiche' la resina e' stata usata e non e' piu' come quando appena rigenerata.
Direi che comunque e' piu' che buono..o no?
drea, dipende dall'uso.. ;-) ...
se ci allevi malawi non credo..se ci alllevi altum forse già melgio :-)
In un acquario allevo alcuni tipi di barbus e hemigrammus...dunque l'acqua piu' tenera e torbata fa' solo che bene. Nell'altro ho degli amandae ma anche endler e red cherry, quiandi non posso spingere piu' di tanto verso l'acido ed il tenero...devo rimanere con ph sul 6.5, gh sul 5 e kh 3..
Allevassi malawi, con la mia acqua, dovrei certamente integrare con qualche cosa...quando avevo solo red cherry ed endler integravo con bicarbonato di sodio e potassio nonche' ossalato di calcio per mantenere il kh sui 5-6 e gh sul 9.
Non facendo niente all'acqua mi andava gh 5/6 e kh 1/2.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |