DANIELDRUGO
03-01-2010, 14:54
ciao ragazzi ecco il mio problema. ho un discus in vasca da un ann oe mezzo circa,e' di ormai 12#13cm . ha avuto in passato problemi di vermi intestinali e d alle branchie, tuttavia oggi non presenta alcun tipo di sintomo sospetto di colorazione, respiro , feci ecc. il fatto e’ che rifiuta ogni tipo di cibo ad eccezione di SPINACI e CHIROMOMUS BIANCO. Gli atri tipi di cibo secco ( che ha sempre smangiucchiato ma mai con entusiasmo) e scongelato come pastone e chironomus rosso e artemia ( per i quali correva) non li mangia piu. O meglio li vede ci va vicino li guarda bene e va via ( non e0’ che li sputi proprio li guarda e va via).
Se pero metto invasca pezzetti di spinaci corre a mangiarli, ( anche il chironomus bianco ma quello glielo propongo una volta a settimana). Non e’ una cosa strana? Nel senso forse ha qualche disturbo che non capisco e sta cercando di autocurarsi con vegetali? Mi date una mano per favore?
L’unica cosa che ho cambiato nella vasca e’ stato l inserimento di 2 nuovi discus ma nulla altro e’ cambiato.
Dati vasca: litri 400 netti, temp 29 gh 7 kh 7 ph 7 nitriti assenti - nitrati 0,10.
vi ringrazio datemi una mano come sempre
Se pero metto invasca pezzetti di spinaci corre a mangiarli, ( anche il chironomus bianco ma quello glielo propongo una volta a settimana). Non e’ una cosa strana? Nel senso forse ha qualche disturbo che non capisco e sta cercando di autocurarsi con vegetali? Mi date una mano per favore?
L’unica cosa che ho cambiato nella vasca e’ stato l inserimento di 2 nuovi discus ma nulla altro e’ cambiato.
Dati vasca: litri 400 netti, temp 29 gh 7 kh 7 ph 7 nitriti assenti - nitrati 0,10.
vi ringrazio datemi una mano come sempre