Visualizza la versione completa : Installazione pratiko 200 su Tenerife 88
Salve a tutti!!!
Complimenti x questo bellissimo forum!!!
Ho un acquario tenerife 88 della Askoll da circa 6 anni.
Volevo chiedere se mi potevate dare qualche info su come installare un pratiko 200.
Sul retro del coperchio del Tenerife c'è la predisposizione per un filtro esterno.
C'è qualcuno di voi che in passato ha installato un Pratiko 200 sul modello del mio acquario.
Grazie.
Turidsas_DIEE
03-01-2010, 16:49
io l'ho installato tranquillamente nel mio 110 litri, nel mio caso la vasca è coperta e con coperchio diviso in 3 vani di cui due che si affacciano sulla vasca e un terzo con fondo per alloggiare i reattori dei neon, io ho praticato un piccolo scasso sulla parte posteriore di uno dei 3 coperchi, inserito nell'angolo l'aspirazione, sul fondo e messo la mandata direzionata verso il resto della vasca in posizione quasi emersa. (immaginati di prendere una U che abbia la parte tonda sul lato della vasca e dividerla in 3, la parte tonda è un coperchio e le due braccia gli altri due, quindi ho fatto un piccolo scasso nel coperchio corrispondente alla parte tonda della U :)) nel tuo caso ilcoperchio dovrebbe avere due o tre aperture nella parte posteriore, che potresti usare per inserire quel filtro
Nel retro del coperchio c'è soltanto una predisposizione per il passaggio dei tui, ma come faccio a forarla?
Lo stesso vale una volta entrato nel coperchio c'è un'altra predisposizione di plastica da aprire.
Turidsas_DIEE
03-01-2010, 23:58
beh tanto tu devi passare unicamente i tubi, se la predisposizione è indicata con una sezione più sottile, ma è comunque chiusa, puoi aprirla armandoti di pazienza con un bel coltello a punta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |