PDA

Visualizza la versione completa : resine aquafim

mbilj
03-01-2010, 09:50
ciao a tutti..
ho visto dal un negoziante un nuovissimo prodotto, questo è il sito della casa madre"www.aquafim.de ....sono resine e lento rilascio di oligoelementi specifici,boro ,iodio , calcio ecc....si introducono nel filtro e hanno una durata dichiarata di virca due mesi ...
conclusioni:
possedendo un nanoreef in ufficio e non avendo a disposizione lo spazio e sopratutto il tempo necessario a gestire tutte le boccette dei vari prodotti che solo un acquariofilo marino ben conosce,l'idea mi sembra alquanto attraente.
Il prodotto è stato presentato a norimberga 2008....mi sembra efficace e comodo ma è solo una mia personalissima impressione non suffragata da nessun test e da nessuna prova sul campo.
Qualcuno sa qualcosa di questo prodotto?

mbilj
05-01-2010, 21:40
ragazzi calmaaaa....non esagerate con le risposte...mi basterebbe anche un "uuueee stai calmino ".......

mbilj
11-02-2010, 12:15
dai ragazzi fatemi sapere qualcosa

RobyVerona
12-02-2010, 01:26
Se nessuno risponde probabilmente è perchè non le conosciamo e piuttosto di sparare puttanate è meglio stare zitti...

mbilj
12-02-2010, 09:48
cavolo non posso crederci....
pensa che questo negoziante ha già finito la prima fornitura, sono andate a ruba...
eppure costano un botto,nello specifico le resine contenetti tutti gli oligoelementi principali costano ben 73 euri per una durata presunta di circa due mesi....

GROSTIK
12-02-2010, 09:58
mbilj, se una cosa costa un botto non vuol dire che sia la migliore ;-)

mbilj
12-02-2010, 11:33
verissimo...infatti io chiedo lumi a chi ne sa molto più di me oppure a chi tra di voi le sta già usando......
teoricamente sarebbe comodissimo avere un sacchettino di resine che possano toglierci tutta o quasi, quella serie d'incombenze che ci impegnano tutti i giorni nella immissione di quelle sostanze che lo skimmer e gli animali tolgono dall'acquario....

lucabarca
12-02-2010, 12:26
in che negozio le hai trovate?

mbilj
12-02-2010, 22:20
monza
via San gerardo il nome del negozio non lo ricordo