Entra

Visualizza la versione completa : betta in prigione?

giuseppe_roma
02-01-2010, 23:56
ciao a tutti non so se l'argomento è già stato trattato ma oggi ho visto in un negozio una sottospecie di acquario ovvero una scatolina di 20 x 5 cm (a occhio) nella quale tenere un betta,io oserei dire imprigionato.
Mi chiedo quale gusto ci possa essere ad acquistare (e a vendere dato che costa meno di 20 euro) una simile porcheria

hyolo
03-01-2010, 21:21
è per la serie: "guarda che carino,lo mettiamo su una mensolina,secondo me ci sta bene"..non è acquariofilia..

Giuly
04-01-2010, 00:21
Eh questi negozi...avete proprio ragione...pensate che i betta li allevano in bicchieri di carta per fargli crescere di più la coda... :-( :-(

fikila
18-01-2010, 17:30
Davvero? questa mi è nuova! Come fa a crescere di più la coda in un bicchiere? #24

Giuly
19-01-2010, 19:42
Ciao fikila diciamo che tempo fa nel mio negozio di fiducia lavorava una ragazza a dir poco bravissima ed espertissima su molte cose.
Vedendomi che ero un appassionata e che molte cose gliele spiegavo io ancor prima che lei mi consigliasse :-D è nata un'amicizia e con essa mi ha confidato cose...
Niente che nessuno sappia,ma senpre il modo in vui trattano questi poveri pesciolini :-(
E un giorno mi disse che per fargli crescere di più la coda li allevano in bicchieri di carta perchè stando stretti e non potendosi muovere mi ha spiegato che la coda cresce di più rispetto a se non fossero in questi bicchieri..
Il perchè non lo so,ma conoscnedola bene non credo proprio cheabbia detto bugie,dopotutto lei che ci guadagna mentendo???
Ho la netta sensazione che sia purtroppo realtà... :-( :-(

fikila
21-01-2010, 15:25
Non volevo mettere in dubbio che fosse vero, tranquilla! :-)
Era solo una curiosità personale, mi sembra così pazzesco! Bisognerebbe indagare sul perchè cresce di più la coda con poco spazio stando a quanto ti ha detto quella ragazza... boh, lasciamo la parola agli esperti se ne sanno qualcosa in proposito! :-))

Alexander MacNaughton
22-01-2010, 03:29
io non ne sono certo ma per ragionamento logico non potendo muoversi c'è meno il rischio di farla sbattere contro vetri e piante indebolendosi ulteriormente e non limitando la crescita solo alla parte di coda più resistente

hyolo
22-01-2010, 05:42
c'è però da considerare che,è vero si che le code dei betta,più sono lunghe e più sono belle,ma limitano molto la capacità di nuotare che già per loro natura è scarsa.. #07

Alexander MacNaughton
22-01-2010, 14:04
ma ai venditori che gli cambia!

hyolo
23-01-2010, 01:46
ma ai venditori che gli cambia!

ma a noi che li compriamo si!

fikila
24-01-2010, 16:55
C'è da dire che noi sappiamo queste cose ma c'è gente che si lascia affascinare dalle code enormi e colorate senza pensare al resto e credo che sia proprio gente così che costituisce la maggior parte dei clienti di un negozio, pertanto per i negozianti è tutto vantaggio!!

Giuly
29-01-2010, 19:46
Esatto concordo su tutto quello che avete detto #36#
Purtroppo la gente che non sa si basa solo sulla bellezza del pesce,ma la crudeltà umana davvero non ha limiti... #07
Come diamine si fa a crescere un betta in un bicchiere di plastica????? #09
Sono quelle domande a cui non saprò mai darmi una risposta.... :-(

Titos
01-02-2010, 22:52
poveri betta sono trattati molto spesso malissimo in molti negozi di acquari della mia zona li vedo in bicchieretti di plastica (secondo me da meno di un litro sicuramente)... sono scene strazianti... #07 :-(

Giuly
02-02-2010, 22:15
ecco visto... :-(

fikila
03-02-2010, 20:46
Pensa che in quello del mio paese stanno in delle ampolle di 250 mL massimo!! Non possono nemmeno muoversi! Che schifo...