Visualizza la versione completa : Alzare il PH
Mr. Liar
19-11-2005, 19:12
Ho un problema da un po' di tempo: il PH è a 6 e anche meno. Ciò credo perchè il KH è a 2 e il GH a 6. Nitrati e nitriti inesistenti.
Ho dei guppy che sono morti penso proprio perchè il PH è troppo basso.
Come faccio ad alzarlo. Ho cambiato l'acqua con frequenza settimanale per circa il 25%. ( L'acquario è da 200 lt) ma nessuna modifica.
Avete suggerimenti
Grazie
PS un saluto a tutti. Erano un po' di mesi che non navigavo.
Stefano hgt
19-11-2005, 19:44
in teoria se hai delle piante dovrebbe salire da solo senza somministrare co2 per via dell'ossigeno prodotto dalla fotosintesi. Tra l'altro con questi valori dovresti avere 59 mg/lt di co2 quindi le piante dovrebbero lavorare alla grande, i pesci però no...
piu' che altro il kh a due ti rende il ph instabile.usi solo acqua di osmosi?se affermativo tagliala con quella del rubinetto.lele
In effetti converrebbe alzare il kh, da li il ph dovrebbe stabilizzarsi a livelli più alti.....
Usi co2 ?
In effetti converrebbe alzare il kh
Quoto, ci sono prodotti specifici che aumentano i carbonati disciolti e quindi il KH, oppure, facendo prima un po' di esperienza sulle dosi da miscelare, potresti anche usare il comune bicarbonato di sodio. ;-)
Mr. Liar
20-11-2005, 13:56
in effetti uso acqua d'osmosi. La co2 lo staccata da un po'.
Farò un po' di cambi con acqua di rubinetto che sicuramente è più dura.
a proposito che mi può indicare le quantità di bicarbonato di sodio da sciogliere in acqua per alzare il KH?
a proposito che mi può indicare le quantità di bicarbonato di sodio da sciogliere in acqua per alzare il KH?
http://www.walterperis.it/
Dai un occhio aquesto sito, dovresti trovare utili info. ;-)
hai usato l'Akadama?
in teoria se hai delle piante dovrebbe salire da solo senza somministrare co2 per via dell'ossigeno prodotto dalla fotosintesi.
Questa teoria è una cosa che apparentemente non ha senso............. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |