Visualizza la versione completa : ...piante quante metterne
Nel mio acquario appena avviato ci sono solo 2 piantine sono poche sicuramente ma quante ne devo mettere x non esagerare.Visto che le piante sono molto importanti a quanto ho capito. si accettano volentieri consigli #24
bettina s.
02-01-2010, 20:23
Ciao e benvenuto, sicuramente non si esagera con le piante, che danno tanti benefici come hai detto tu, però nella tua vasca hai pesci incompatibili tra di loro, i corydoras vanno tenuti in gruppo (almeno 4 o 5) i "pulisci vetro" se sono ancistrus da adulti se sono due maschi lotteranno arrivando a procurarsi ferite molto serie, molly e guppy vogliono valori opposti rispetto agli scalari.
Ma il problema più grosso è che dici che l'acquario è appena avviato: da quanto? se non hai fatto girare il filtro almeno per tre settimane, un mesetto fra poco avrai un innalzamento di nitriti e i pesci saranno in grave pericolo.
se non l'hai ancora fatto leggi qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037
ziopuk, non aprire un topic per ogni domanda, concentra tutto su un topic solo cosi sarà più facile seguirti ;-)
massi88dux
03-01-2010, 17:50
io ho un acquario simile al tuo...
ho comprato 6 piante (marchiate dennerle)...e poi divise ciascuna in 2 o 3 nuove piantine
massi88dux, bhe, tutto dipende anche dalle piante che hai comprato :-)
ziopuk, vedo dal profilo che c'è spazio per una miriade di piante ancora... in ogni caso, quella che mi preoccupa è la popolazione #24 inoltre, da quanto tempo è avviato questo acquario? #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |