Melodiscus
02-01-2010, 17:34
Eccoci, anzi ri-eccoci, si perchè ho già avuto un nanoreef ma non portai a termine neanche la maturazione causa lavoro, e così visto che ho a disposizione una bel cubo wave 30x30x33, un riscadatore da 100watt e un filtro a zainetto niagara voglio mettere su un nuovo progetto per un bel nano per cominciare benissimo il nuovo anno.
Ho già fatto la lista della spesa per una bella conduzione con metodo naturale (metodo leletosi alla mano), qui di seguito la lista della spesa:
- Resine antifosfati Phosguard Seachem 500ml
- 2 pompe di movimento Hydor Nanokoralia 900 l/h
- Sale Red Sea Coral pro reef secchiello 7 Kg
- Rifrattometro Milwaukee mr100 con ATC
- Test Salifert: PO4; CA; Kh/Alk; NO3; SI
- Kent nanoreef part A - part B
- Ovviamente rocce vive!
Dovrebbe essere tutto, unici due dubbi sono sull'illuminazione e sul rabbocco automatico, per quanto riguarda l'illuminazione posseggo una plafo Pl da 15 watt mi sembra e una solaris da 13 credo, però mi piacerebbe trovare una bella plafo con un wattaggio superiore sempre PL o magari una HQI o una a led, sempre cercando di non spendere un esagerazione, per il rabbocco invece ho dei dubbi sul progetto leletosi perchè ho letto spesso di persone a cui gli si è inceppato il galleggiante allagando tutto. Spero possiate accompagnarmi passo passo nella mia avventura, aspetto consigli e suggerimenti.
Ho già fatto la lista della spesa per una bella conduzione con metodo naturale (metodo leletosi alla mano), qui di seguito la lista della spesa:
- Resine antifosfati Phosguard Seachem 500ml
- 2 pompe di movimento Hydor Nanokoralia 900 l/h
- Sale Red Sea Coral pro reef secchiello 7 Kg
- Rifrattometro Milwaukee mr100 con ATC
- Test Salifert: PO4; CA; Kh/Alk; NO3; SI
- Kent nanoreef part A - part B
- Ovviamente rocce vive!
Dovrebbe essere tutto, unici due dubbi sono sull'illuminazione e sul rabbocco automatico, per quanto riguarda l'illuminazione posseggo una plafo Pl da 15 watt mi sembra e una solaris da 13 credo, però mi piacerebbe trovare una bella plafo con un wattaggio superiore sempre PL o magari una HQI o una a led, sempre cercando di non spendere un esagerazione, per il rabbocco invece ho dei dubbi sul progetto leletosi perchè ho letto spesso di persone a cui gli si è inceppato il galleggiante allagando tutto. Spero possiate accompagnarmi passo passo nella mia avventura, aspetto consigli e suggerimenti.