Visualizza la versione completa : consigli x obiettivi nikon d60
ferraresi lorenzo
02-01-2010, 15:46
salve ,ho acquistato una nikon d60 e non essendo pratico di reflex vi chiedo consiglio sugli obiettivi + utili per iniziare ,magari senza spendere un capitale
orfeosoldati
02-01-2010, 18:17
Da quanto scrivi stai per " iniziare " il tuo viaggio fotografico,vero?
In genere in questi casi consiglio di spremere tutte le potenzialità del plasticone del kit (un 18-55, se non erro) e dopo un bel po' di mesi fare una serena valutazione di cosa ti lascia insoddisfatto in quest'ottica ed acquistare di conseguenza qualcos'altro.
Se invece hai acquistato il solo corpo puoi affiancargli da subito un Sigma 17 - 70.
orfeosoldati
02-01-2010, 18:18
Da quanto scrivi stai per " iniziare " il tuo viaggio fotografico,vero?
In genere in questi casi consiglio di spremere tutte le potenzialità del plasticone del kit (un 18-55, se non erro) e dopo un bel po' di mesi fare una serena valutazione di cosa ti lascia insoddisfatto in quest'ottica ed acquistare di conseguenza qualcos'altro.
Se invece hai acquistato il solo corpo puoi affiancargli da subito un Sigma 17 - 70.
ferraresi lorenzo
02-01-2010, 20:03
ciao ,in effetti ho solo il corpo macchina e preferisco fare un acquisto che possa darmi qualche soddisfazione anche se ......... è una roba da matti
almeno adesso so che gli acquariofili non sono gli unici fuori
grazie del consiglio
io ho apena preso il tamron 17-50 vc 2.8 (fisso) veramente un grande obbiettivo, l'ho preso da un sito che si chiama http://www.keaphoto.com l'ho pagato circa 350.00 contro i 650 che costa sui siti europei
E' compatto (più o meno) pesa poco, l'autofocus è veloce (lo uso su d90)
secondo me un buon obbiettivo "tutto fare".
Altro obbiettivo molto bello è il 16-85 nikon (lo trovi intorno ai 500.00)
Se ti fai un giro sul mercatino di http://www.photo4u.it trovi molte "ocasioni"
ciao GErry
Ciao,
senza spendere troppo, come primo obbiettivo ti consiglierei il Nikon 18/70 AFS 3,5-4,5.
Ottimo rapporto qualità prezzo, in rete lo puoi trovare usato a 150/180 euro, nuovo sui 350.
Per le macro ho appena preso un 55 micro Nikkor AIS.. perdi autofocus e lettura esposimetrica ma è bellissimo...
Gianmarco
***dani***
07-01-2010, 15:05
gerry, 650???? Io lo trovo quasi ovunque fra 400 e 450...
In ogni caso io per un uso come quello richiesto andrei su un 18-105 VR nikon.
Si trova attorno ai 250 euro, è stabilizzato ed ha una buona escursione focale, tanto da essere perfetto un domani per essere affiancato da fissi o zoom luminosi, ma che in ogni caso ha una ottima qualità ed una ottima escursione per un tuttofare.
ferraresi lorenzo
09-01-2010, 18:00
bene ,ringrazio tutti dei consigli
ora è il momento della scelta e non sarà cosa semplice
come nella gestione delle vasche ognuno ha il suo metodo dettato da molteplici fattori derivati presumibilmente dalle proprie esperienze ,perciò difficilmente riconducibili ad una visione unica ,tuttavia sono a chiedervi un ulteriore sforzo ......... anzi facciamo un sondaggio di preferenze tra le ottiche che ho reperito sul mercato x una valutazione di massima di quello che potrebbe essere un buon acquisto x me #13
i prezzi sono compresi tra € 150 e 200 (quindi piuttosto ininfluenti) :
1) TAMRON SP 17-50 mm f/2.8 XR Di II LD ASL IF
2) Nikon AF-S DX 18#70 F/3,5-4,5 IF ED
3) Sigma 18-50 mm f/2.8-4.5 DC OS HSM (nuovo)
gli altri obiettivi da voi citati li ho trovati fuori badget
***dani***
09-01-2010, 18:16
ferraresi lorenzo, il nikon 18-105 VR lo trovi qua http://nuke.vendilosalerno.com/ListiniNuoviArrivi/tabid/74/Default.aspx a 220 euro!
E cmq guarda anche il costo degli altri...
Io preferirei il 18-105, come seconda scelta il 18#70, perché gli altri hanno una escursione troppo limitante per essere i soli obiettivi d'inizio.
ferraresi lorenzo
12-01-2010, 23:34
il dado è tratto
ho scelto il 18 105 nital
la spesa ha avuto un peso non indifferente sulla scelta oltre al fatto che senza la dovuta esperienza le chiacchiare stanno a 0
ho sentito anche un paio di fotografi della zona e seppur non esaltando l'obiettivo in sè ,hanno concordato sul fatto che fosse pratico come scuola guida x capire i gusti e quindi orientarsi sulle scelte future
inoltre ho potuto guardare negli occhi il rivenditore (che sta a 20 km) al costo minimo € 225
entro venerdì arriva la d60 ................ #22 #22 #22
e x il fine settimana allestimento del 60 l
-b01
salvo imprevisti legati all'anulare sinistro #23
di nuovo grazie a tutti
la prossima volta le domande saranno un pò più specifiche ,spero ........
***dani***
13-01-2010, 11:11
ferraresi lorenzo, #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |