Entra

Visualizza la versione completa : il mio acquario...consigli plafo

micina.1983
02-01-2010, 15:20
ragazzi...purtroppo non riesco a postare foto...perchè mi dice che non ho più kb liberi #07 ...cmq le mie soddisfazioni non sono mancate...e vedere progressi fatti fino ad ora...mi riempie il cuore.
cmq ora mi servirebbe un consiglio:
sto cercando una plafo, ma per il secondo acquario da avviare...vi metto qui l'indirizzo del link...
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1853

questa in termini di consumo energetico, consuma più o meno dei normali neon?
che siano troppi poi 9.4 kw/l? o magari vi è la possibilità di spegnere un neon?
grazie in anticipo

p.s.
se qualcuno di esperto del forum può dirmi come posso fare per postare foto...così vi mostro il mio piccolo gioiello)))

|GIAK|
02-01-2010, 16:48
micina.1983, quella è una plafo che monta lampade a risparmio energetico con attacco e27... sono le normali lampade a risparmio energetico... detto cosi ci fai davvero poco #23 anche se non ci hai detto nulla sul nuovo acquario... #24

p.s. hai controllato il pannello degli allegati? magari è pieno :-)

micina.1983
02-01-2010, 18:48
grazie GIAK per la risposta, ma perdona la domanda...dove lo trovo il pannello allegati? ho controllato sul profilo, ma non la vedo...puoi darm iuna dritta?

per l'acquario è un 220 lt circa, ma per ora ho solo il vetro e il filtro interno, le luci e tutto il resto manca...mancando anche grandi risorse...pian piano tra questo sito ed ebay, cerco qualche occasione)))
dentro, la mia idea era mettero o discus...o rami, ma di questi ultimi...ho paura che siano troppo delicati, non che i discus siano più semplici, ma da mie precedentio piccole esperienze e quello che leggo....la frase che più mi ha colpito è: i rami nascono, viivono e muoiono nell'antibiotico...

|GIAK|
03-01-2010, 17:25
micina.1983, http://www.acquariofilia.biz/profile.php?mode=viewprofile&u=118249, apri quella pagina cliccando sul tasto profilo che trovi alla fine di ogni tuo post (accanto ad mp, email, mio acquario) ;-)

cmq, per una vasca del genere, ritengo che quella plafo sia poco adatta... le lampade compatte a risparmio energetico hanno un basso "rendimento" perchè hanno i tubi attorcigliati e si perde molta luce... cerca una normale plafo con neon t5 ;-)

micina.1983
03-01-2010, 17:58
grazie, ottima osservazione #23

|GIAK|
03-01-2010, 18:03
micina.1983, cmq, sposto il topic nella sezione illuminazione ;-) ;-)

micina.1983
03-01-2010, 18:13
se vuoi puoi anke kiudere)))