Visualizza la versione completa : il mio acquario...consigli plafo
micina.1983
02-01-2010, 15:20
ragazzi...purtroppo non riesco a postare foto...perchè mi dice che non ho più kb liberi #07 ...cmq le mie soddisfazioni non sono mancate...e vedere progressi fatti fino ad ora...mi riempie il cuore.
cmq ora mi servirebbe un consiglio:
sto cercando una plafo, ma per il secondo acquario da avviare...vi metto qui l'indirizzo del link...
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1853
questa in termini di consumo energetico, consuma più o meno dei normali neon?
che siano troppi poi 9.4 kw/l? o magari vi è la possibilità di spegnere un neon?
grazie in anticipo
p.s.
se qualcuno di esperto del forum può dirmi come posso fare per postare foto...così vi mostro il mio piccolo gioiello)))
micina.1983, quella è una plafo che monta lampade a risparmio energetico con attacco e27... sono le normali lampade a risparmio energetico... detto cosi ci fai davvero poco #23 anche se non ci hai detto nulla sul nuovo acquario... #24
p.s. hai controllato il pannello degli allegati? magari è pieno :-)
micina.1983
02-01-2010, 18:48
grazie GIAK per la risposta, ma perdona la domanda...dove lo trovo il pannello allegati? ho controllato sul profilo, ma non la vedo...puoi darm iuna dritta?
per l'acquario è un 220 lt circa, ma per ora ho solo il vetro e il filtro interno, le luci e tutto il resto manca...mancando anche grandi risorse...pian piano tra questo sito ed ebay, cerco qualche occasione)))
dentro, la mia idea era mettero o discus...o rami, ma di questi ultimi...ho paura che siano troppo delicati, non che i discus siano più semplici, ma da mie precedentio piccole esperienze e quello che leggo....la frase che più mi ha colpito è: i rami nascono, viivono e muoiono nell'antibiotico...
micina.1983, http://www.acquariofilia.biz/profile.php?mode=viewprofile&u=118249, apri quella pagina cliccando sul tasto profilo che trovi alla fine di ogni tuo post (accanto ad mp, email, mio acquario) ;-)
cmq, per una vasca del genere, ritengo che quella plafo sia poco adatta... le lampade compatte a risparmio energetico hanno un basso "rendimento" perchè hanno i tubi attorcigliati e si perde molta luce... cerca una normale plafo con neon t5 ;-)
micina.1983
03-01-2010, 17:58
grazie, ottima osservazione #23
micina.1983, cmq, sposto il topic nella sezione illuminazione ;-) ;-)
micina.1983
03-01-2010, 18:13
se vuoi puoi anke kiudere)))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |