PDA

Visualizza la versione completa : sfondo con argilla

.:Stefy:.
02-01-2010, 15:09
ciao a tutti,stavo valutando di coprire lo sfondo della mia vasca,pensavo di utilizare dell'argilla espansa,quella che si usa anche per il fondo,ne trarrei in vantagio di ricoprire la scatola del filtro interno(bruttissima)ed eviteriei di mettere lo sfondo scuro dietro la vasca
il dubbio mi sorge sul che utilizare per ataccarla #13
silicone?plasivel?colla a caldo?
premetto che l'argilla ha una glanulometria di 5/10 mm e che non sono cosi paziente da ataccare granellino per granellino
grazie dell'attenzione
stefy

xversion
02-01-2010, 16:49
potresti comprare un foglio di "plastonda" o ondulina, quei fogli di plastica sandwich che si usano pure nelle cartelline da disegno tecnico degli studenti delle superiori, ritagliarlo a misura della vasca e spalmarci sopra uno strato di un paio di millimetri di silicone acetico trasparente buttandoci sopra le palline, con una leggera pressione fai aderire, 24 ore o meglio 48 di attesa x la totale reticolazione del silicone ed hai fatto...

.:Stefy:.
02-01-2010, 21:56
intento grazie dell'aiuto,non so che sia ne la plastonda e neppure ondulina ma se mi dici che riesco a farcelo aderire alla parete della vasca e al filtro interno vedo di procurarmelo #36#
ma poi lo devo comunque fisare a sua volta alla vasca e al filtro con il silicone o ha qualche adesivo sul retro?