Visualizza la versione completa : RED Cherry e Tiger
ciao ragazzi ho un acquario da 20 lt e un altro da 60 in fase di ultimazione! sto aspettando la maturazione del filtro! avviato da 2 settimane!!
volevo chiedervi intanto se questi valori vadano bene per le Red cherry e le Tiger ???
TEST askoll
Ph = 7.2
Kh = 12°
Gh = 14°
NO2 = da misurare
NO3 = da misurare
CO2 = 18 bolle al minuto
quello che mi preoccupava erano i valori kh e gh!!
mmmm... per le miei conoscenze in quanto a crostacei sò che sono semibili agli no2 gli no3... perciò prima di inserile mi sento di dirti di controllare questi valori... ma comunque aspetta il consiglio di qualcuno più esperto ;-)
Stefano Di Giacomo
02-01-2010, 16:55
io ho tenudo le yellow a quei valori,,,poi con il tempo si sn abbassati! cmq preferiscono acque dure le cherry! ... penso che cmq non sia fuori il limite
Flavia91
02-01-2010, 18:39
le tiger non so...
ma io ho le red cherry con kH 12°
e stanno bene
le tiger non so...
ma io ho le red cherry con kH 12°
e stanno bene
con quei valori si riproducono senza problemi?
cmq nessuno ha avuto esperienze dirette con le TIGER ? valori ecc?
esperienza diretta no, ma sulla carta:
gh e kh è troppo alto per le tiger... dovresti scendere a kh 5-6 e gh attorno ai 10 (che va bene anche per le red). Misura prima no2 ed no3... le tiger sono piu delicate delle red.. con no3 alti le perdi, o comunque non si riproducono.
Ti suggerirei anche di non far convivere isieme nella stessa vasca red e tiger (non ho capito se vuoi farlo o se hai 2 vasche distinte).. perchè se anche convivono e non si ibridano, col tempo le red tenderanno a monopolizzare la vasca e le tiger a scomparire...
per completezza della risposta:
ph: va bene.
co2: le bolle al minuto non sono una unità di misura...
Ti suggerirei anche di non far convivere isieme nella stessa vasca red e tiger (non ho capito se vuoi farlo o se hai 2 vasche distinte).. perchè se anche convivono e non si ibridano, col tempo le red tenderanno a monopolizzare la vasca e le tiger a scomparire...
per completezza della risposta:
ph: va bene.
co2: le bolle al minuto non sono una unità di misura...
Proverò a fare un cambio con acqua ad osmosi x kh-gh. ho anche acqua del pozzo ma non so i valori, poi per curiosità li voglio misurare!!
Cmq le metto separate, ho un 20 lt (red cherry) e un 60 lt (tiger)! Se le Red si riproducono poi le sposterò nel 120 LT
CO2 dovrei stare nella norma, vedendo la tabella ho 24 ppm.
per quanto riguarda no2 e no3 sono nella norma!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |