Visualizza la versione completa : Giesemann 14500
Ho messo questi 2 bulbi sulla mia vaschetta di 90x60..l'unica rimasta dopo la STRAGE......
è una vaschetta ex-bella...prima andava benissimo..adesso ha svariati problemini..purtroppo..
uno di questi è il colore dei bulbi Giesemann...ho fatto una prova ..prima montavo 2 AB
Il colore che fanno è ORRENDO !!!!
monto 2 Duplalux LI da 150 watt + 3 Coral con 3 Osram 67 da 9 watt
ve le sconsiglio...veramente...sono VERDI..... -04 -04 -04
Quoto #36# sono meglio le 12500 della Gieseman anche se secondo me non valgono per il prezzo che se li fanno pagare :-))
superpippo
20-11-2005, 14:56
ciao io ho aquistato un giesemann 230 eco 250w il venditore mi ha consigliato di montare una 14000 come lampada ma leggendo il vostro topic mi e venuto un forte dubbio cosa mi consigliate visto che la plafo sara spedita lunedi di farmi mandare quella da 12000.
Anch'io stavo valutando l'acquisto della 14500 della Gieseman come prossima lampada , preferendola alla 12500, ma a questo punto....
Io le ho avute le Giesemann da 14000 dire che sono orrende non direi proprio sono leggermente azzurrate magari avranno pochi PAR ma i colori erano belli sulle lampade il giudizio è sempre molto soggettivo finchè uno non le prova non si può dire. SALUTI.
Benny, a quando una foto della panoramica? ne ho sentito parlare tanto della tua vasca ma non l'ho mai vista! sono curioso marcio!! :-))
grazie
dodarocs
21-11-2005, 14:53
Le ho usate queste lampadine, a me piacciono, ma durano meno selle 10000k massimo 6 mesi.
Io dalle BLV 10000 volevo passare alle Giesemann 12500, ma a questo punto rinuncio. Cosa mi consigliate in alternativa?
BLV e Giesemann 12500 sono più o meno identiche...come le AB da 10000
Io ho le 14500..le Megachrome Coral...le 12500 sono le megachrome marine
le 14500 a me fanno una luce orrenda....verdastra...
Benny, a quando una foto della panoramica? ne ho sentito parlare tanto della tua vasca ma non l'ho mai vista! sono curioso marcio!! :-))
grazie
?????
ma a me è morto TUTTO..non lo sapevi ??
attualmente ho una mezza vasca in via di ripresa...e una vasca in progettazione....
si lo sapevo, e me ne dispiace veramente tanto #07 , però ho visto anche che stavi ripartendo e vedendo l'attrezzatura che monti....e conoscendo un pò la tua fama di acquariofilo, sarei curioso di vedere i progressi.....! Ormai si vedono sempre più spesso vasche perfette alla fine del travaglio....a me interessa anche vedere come ci si può risollevare da un disastro...... tutto quì ;-)
grazie
Al lato pratico qual'è la differenza tra HQI da 10000 12500 e 14000 ?
Al lato pratico qual'è la differenza tra HQI da 10000 12500 e 14000 ?
la temperatura di colore (Gradi Kelvin) la quale incide sul valore di PAR e di CRI inoltre è molto importante sapere lo Spettro ;-)
Io le 14.500 K le uso regolarmente........
Non tendono all'azzurrino, è vero, ma a me fanno comunque una bella luce!!!
Per la cronaca: le monto su plago giesemann ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |