Entra

Visualizza la versione completa : creazione acquario

ulisse40
01-01-2010, 23:16
ragazzi sono nuovo di questo sito e mi sono appassionato all aquariologia . ho costruito in acquario grande L 80 cm H50 P 50 io lo riempiro fino a 50 cm di altezza di acqua . lo costruito con un vetro da 5 mm nella parte superiore al centro ci ho messo un vetro largo 15 cm per dare piu forza al vetro ,poi gli ho messo degli ancolari siliconati sugli spigoli e nella parte inferiore . sopra ad ogni angolo ho messo degli angolini di acciaio sempre all esterno del veto secondo voi vada bene ,io lo ho riempito d'aqua e sto provando se perga e lo riempito fino al orlo e fin ora la pressione la regge cosa ne dite.

gab82
02-01-2010, 17:20
io dico che hai utilizzato vetro di spessore inadatto......una vasca di quelle dimensioni andrebbe assemblata con vetro da 8mm.....

forse con tutti gli accorgimenti che hai utilizzato POTREBBE resistere.....ma di certo a me non farebbe dormire tranquillo..... #24

dentro ti ricordo che ci andranno 150 litri di acqua.... #23

ulisse40
02-01-2010, 23:32
di preciso vanno 100 o 110
perche devo mettere pietre e sabbia

kholer
03-01-2010, 00:29
io dico che hai utilizzato vetro di spessore inadatto......una vasca di quelle dimensioni andrebbe assemblata con vetro da 8mm.....

forse con tutti gli accorgimenti che hai utilizzato POTREBBE resistere.....ma di certo a me non farebbe dormire tranquillo..... #24

dentro ti ricordo che ci andranno 150 litri di acqua.... #23
Come non essere d'accordo con gab82, anche con tutte le accortezze che hai usato la pressione dell'acqua sui lati "lunghi" col tempo avrà la meglio e lastre da 8mm con le tue misure sarebbero l'ideale, ansi qualcuno potrebbe dire anche da 10mm................. :-(

gab82
03-01-2010, 15:27
di preciso vanno 100 o 110
perche devo mettere pietre e sabbia

-05 peggio!!!! -05

in basso la sabbia spinge molto più dell'acqua.....perchè pesa di più....

Deathman
03-01-2010, 15:49
Concordo con Gab, anche io non dormirei tranquillo.... Personalmente avrei usato vetri con uno spessore i 1 cm... Magari sarebbero sovradimensionati per la pressione che dovrebbero tenere, ma sicuramente non ci sarebbero problemi... ;-)