Visualizza la versione completa : creazione acquario
ulisse40
01-01-2010, 23:16
ragazzi sono nuovo di questo sito e mi sono appassionato all aquariologia . ho costruito in acquario grande L 80 cm H50 P 50 io lo riempiro fino a 50 cm di altezza di acqua . lo costruito con un vetro da 5 mm nella parte superiore al centro ci ho messo un vetro largo 15 cm per dare piu forza al vetro ,poi gli ho messo degli ancolari siliconati sugli spigoli e nella parte inferiore . sopra ad ogni angolo ho messo degli angolini di acciaio sempre all esterno del veto secondo voi vada bene ,io lo ho riempito d'aqua e sto provando se perga e lo riempito fino al orlo e fin ora la pressione la regge cosa ne dite.
io dico che hai utilizzato vetro di spessore inadatto......una vasca di quelle dimensioni andrebbe assemblata con vetro da 8mm.....
forse con tutti gli accorgimenti che hai utilizzato POTREBBE resistere.....ma di certo a me non farebbe dormire tranquillo..... #24
dentro ti ricordo che ci andranno 150 litri di acqua.... #23
ulisse40
02-01-2010, 23:32
di preciso vanno 100 o 110
perche devo mettere pietre e sabbia
io dico che hai utilizzato vetro di spessore inadatto......una vasca di quelle dimensioni andrebbe assemblata con vetro da 8mm.....
forse con tutti gli accorgimenti che hai utilizzato POTREBBE resistere.....ma di certo a me non farebbe dormire tranquillo..... #24
dentro ti ricordo che ci andranno 150 litri di acqua.... #23
Come non essere d'accordo con gab82, anche con tutte le accortezze che hai usato la pressione dell'acqua sui lati "lunghi" col tempo avrà la meglio e lastre da 8mm con le tue misure sarebbero l'ideale, ansi qualcuno potrebbe dire anche da 10mm................. :-(
di preciso vanno 100 o 110
perche devo mettere pietre e sabbia
-05 peggio!!!! -05
in basso la sabbia spinge molto più dell'acqua.....perchè pesa di più....
Deathman
03-01-2010, 15:49
Concordo con Gab, anche io non dormirei tranquillo.... Personalmente avrei usato vetri con uno spessore i 1 cm... Magari sarebbero sovradimensionati per la pressione che dovrebbero tenere, ma sicuramente non ci sarebbero problemi... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |