Visualizza la versione completa : Nuova Vasca ......inizio rocciata
Con l'anno nuovo posto le foto della nuova vasca in quasta sezione per la prima volta , in quanto ho terminato nei giorni scorsi la prima parte della rocciata con le rocce nuova.
La parte destra verra terminata con le rocce del vecchio acquario.....
Ho voluto evitare la rocciata a parete per dare più spazio per il nuoto dei pesci , e creare tre zone che verranno (speriamo) ricoperte dai coralli ...
Visto che è il primo dell'anno siate buoni...... :-)) :-)) :-))
http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/L1040451.jpg
http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/L1040449.jpg
bella ;-) .... ma non sono un pò poche per un berlinese puro?
cicala, una cosa ...... riesci a dirmi +/- in che posizione come misure hai messo la vortech :-))
GROSTIK, hai ragione sono poche , ma quelle che vedi che sono 47kg sono quelle nuove , ci vanno aggiunte 38kg della vasca vecchia ed in più nel refugium ho 35 kg di aragonite ....dovrei farcela...
Una grande mano spero che me la dia lo skimmer lgm1260 ....che sembra lavori molto bene
La vortech per ora è lì , purtroppo l'altra è rotta , quando inserirò gli animali mi sà che per il momento mettero in più la 6100 che ho nella vecchia vasca .....per la posizione giusta rimando a quando avrò inserito i coralli...
giajmo79
01-01-2010, 18:00
bella sembra venire la rocciata...che misure ha la nuova vasca?
giajmo79, grazie ....140x70x70 in acrilico... :-))
paparouge
01-01-2010, 18:03
giajmo79, 140X70X70 se non ricordo male... correggimi Matteo... ricordo che erano misure da sballo!!
paparouge
01-01-2010, 18:04
...infatti... :-))
ALGRANATI
01-01-2010, 18:15
ma dove metterai le rocce vecchie che andrai a inserire??
ALGRANATI, la parte destra è ancora tutta da fare e pensavo ad un altro pinnacolo ma il più alto .......che si collegherà in qualche modo con la roccia piatta della parte centrale , nella vecchia vasca ho molte rocce piatte e pensavo anche di metterle in basso per metterci puoi sopra degli lps, quelle che avanzano le metterò nel refugium rialzate rispetto alla sabbia .....
Matteo ho messo in vasca una piccola talea di montipora samariensis .....era un rametto spezzato ....un piccolo esperimento dato che a valori ora è meglio la vasca nuova di quella vecchia....voglio vedere cosa succede..... :-))
ALGRANATI
01-01-2010, 19:00
cicala,
....voglio vedere cosa succede
be, se i valori sono quelli che hai detto....direi che non starà male ;-)
dibifrank
01-01-2010, 20:13
sta venendo bene bravo una idea non ti piacerebbe fare una rocciata centrale invece di appoggiarla al posteriore?
dibifrank, in realtà la parte sinistra è staccata dal posteriore di almeno 15 cm , la parte centrale invece appoggia al posteriore solo a metà la parte bassa e quella alta sono staccate , per il lato destro invece aspetterò di posizionare le rocce per decidere cosa fare anches el'idea è il pinnacolo più alto ..... ;-)
dibifrank
01-01-2010, 21:57
ok il pinnacolo lo fai solo uno a destra?
be si se quello a sx lo consideriamo mezzo pinnacolo..
vi posto altre foto dove secondo me si vede meglio , l'ultima un particolare delle rocce un pò troppo vive.........
http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/L1040460.jpg
http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/L1040455.jpg
http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/L1040456.jpg
dibifrank
01-01-2010, 22:54
in effetti sono zoanthus?
dibifrank
01-01-2010, 22:55
quanto spazio che hai ed è molto luminosa bello
Omar Rold
01-01-2010, 23:11
Che Super Tinozza cicala -05 -11 -11 -11
Complimenti! ;-) #25 #25 #25
dibifrank, e calcola che sono al 40% dei led bianchi e ho dovuto abbasare i blu dal 60% al 40% perchè erano troppo potenti dopo un pò che guardavi la vsca davano noia agli occhi........lo spazuio c'è forse ho sbagliato a farla 70x70 è un pò difficoltosa la manutenzione ,arrivare sul fondo con le mani è dura ma sono contento per i pesci che avranno molto spazio per il nuoto...
cicala, rocciata bellissima #25 #25 #25 #25 io non la modificherei +
siringa gli zoantus altrimenti ti invaderanno la vasca e non te ne liberi +
;-)
Omar&Ire, Grazie Omar .........un piccolissimo e bellissimo ot "come sta tua figlia cresce?"........
UCN PA, grazie ma non la devo modificare ma terminare manca il lato destro ........per gli zoanthus vedrò in seguito cosa fare.... ;-)
paparouge
02-01-2010, 01:08
.....lo spazuio c'è forse ho sbagliato a farla 70x70 è un pò difficoltosa la manutenzione ,arrivare sul fondo con le mani è dura ma sono contento per i pesci che avranno molto spazio per il nuoto...
eheheh... per uno spilungone come te è una novità... io ho adottato un bel sgabellino... solo che la mia vasca non è alta 70 #12
paparouge, più che uno spilungone dovrei essere un orangutango.... :-D :-D
reefersolitario
02-01-2010, 01:32
mi sembra giusto postare qui i miei complimenti per vasca e rocciata #25 #25 #25
...devo dire che mi incuriosisce la parte destra della rocciata... :-))
...devo dire che mi incuriosisce la parte destra della rocciata...
non c'è la parte destra , sono solo due rocce messe lì in attesa di quelle della vecchia vasca ...agiorni ;-)
tutto molto bello,solo le due rocce messe in alto(quella sulla rocciata sx e quella sulla centrale) non mi piaciono , sembrano fuori logo
geribg, hai ragione dalle foto sembrano proprio brutte soprattutto quella centrale ma dal vivo invece sembrano proprio pinnacoli da laguna .... ;-)
cicala, io toglierei la roccietta appoggita in cima al pinnacolo centrale, ti toglie soltanto spazio agli SPS, te ne accorgerai quando comincierai a popolare ;-)
UCN PA, fai conto che lo spazio alla base di quella roccetta è una piattaforma abbastanza regolare di 30x20 l'idea è quella di mettere credo pocy e stilo lì e sulla roccetta una bella millepora grossa.....
reefersolitario
04-01-2010, 16:03
[/quote]
non c'è la parte destra , sono solo due rocce messe lì in attesa di quelle della vecchia vasca ...agiorni ;-)[/quote]
...e proprio per questo che mi incuriosisce :-)) :-))
reefersolitario, beh la curiosità dovrà aspettare il trasloco .......e tutte le mie inc....ure perchè non sapro sicuramente come metterle ...........ma l'idea è di fare un pinnacolo un pò più alto degli altri tre e spero, agganciato con la roccia piatta a dx del pinnacolo centrale..........quindi la parte più leggera dovrà (speriamo) essere la sx.... ;-)
Tetr4kos
05-01-2010, 18:26
cicala,
matte belin che vaschettina che ti sei fatto eh!!!
quando la finisci son gia invitato!! sappilo!!
reefersolitario
09-01-2010, 00:15
penso che ci stia bene!!!...hai pensato ad abbassare il centrale??... mi rendo conto che così e finchè non si prova non si può dire nulla, solo pensata di getto!!.... fossi in te mi farei il trasloco da solo...per finire prima!! :-))
reefersolitario, lo già fatto il trasloco ho postato una foto in allestimento e manutenzione , i coralli li ho solo appoggiati sul fondo , mi vergogno troppo a postare qui aspetto di sistemarlo un pochino....... #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |