PDA

Visualizza la versione completa : consiglio convivenza caridina jap

zoumana
19-11-2005, 15:40
Al momento ho in vasca 5 rasbore e 5 caridine (lunghe circa 1,5 cm).

Ora vorrei inserire una coppia "importante", insomma, quello che dovrebbe essere il pezzo forte dell'acquario.

Mi piacerebbe mettere 2 ramirezi che si adattano, per quanto ho letto, ai valori dell'acqua della vasca e a quelli richiesti dagli attuali inquilini dell'acquario. Ho pensato anche ai colisa chuna ma ho visto che richiedono ph più alto.

Posto che vorrei cmq avere pesci che non diventino troppo "ingombranti" (tipo gli scalari), avete da consigliarmi altri tipi di pesci? O sconsigliarmi quelli che ho in mente?...Dimenticavo: il betta lo eviterei cordialmente, non mi fa impazzire.

E, soprattutto, inserendo adesso tali pesci le caridine, che non sono molto grandi, rischiano di trasformarsi in pappa per pesciolini?

DjPuma
19-11-2005, 16:15
io ti consiglierei i ram...sono molto belli!! le caridine nn diventeranno pappa x nessun pesce...vai tranquilla!!!

Jalapeno
19-11-2005, 17:45
io ti consiglierei i ram...sono molto belli!! le caridine nn diventeranno pappa x nessun pesce...vai tranquilla!!!
Non ne sarei cosi sicuro considerando che adesso sono grandi 1,5cm! Per questo prova a chiedere nella sezione Invertebrati, per il resto come facciamo a darti un valido consiglio senza conoscere niente del tuo acquario? Valori dell'acqua, litri ecc, ecc, ecc?

zoumana
19-11-2005, 17:56
Per questo prova a chiedere nella sezione Invertebrati, per il resto come facciamo a darti un valido consiglio senza conoscere niente del tuo acquario? Valori dell'acqua, litri ecc, ecc, ecc?

pH 6
KH 3°dKH
GH 10 °dGH
NO2 <0.3 mg/l
NO3 5 mg/l

lt 20 netti

piante:
hygrophila polysperma
cabomba caroliniana
echinodurus tenellus
cryptocoryne albida

pesciuzzi: come sopra...

Ho letto che la vasca è piccola per una coppia di ramirezi, ma a me il betta non va proprio e, come detto prima, volevo introdurre una coppia di pesci carini, non per forza a scopo riproduttivo...

Jalapeno
19-11-2005, 18:10
Personalmente ti consiglierei di togliere le rasbore, non aggiungere altri pesci e di tenere solo le caridine.