Visualizza la versione completa : identificazione pesce
salve e buonanno a tutti mi chiamo michele e sono un nuovo iscritto volevo sapere come si chiama questo pesce grazie x le risp che mi darete
http://img195.imageshack.us/img195/6035/img4929y.jpg
.:DOME:.
01-01-2010, 14:52
Non so se sia solo un mio problema...ma il link all'immagine non funziona..
01-01-2010, 14:54
Ora la vedo...
Credo si tratti di XIPHOPHORUS HELLERI, comunemente detto "portaspada".
Ora la vedo...
Credo si tratti di XIPHOPHORUS HELLERI, comunemente detto "portaspada".
grazie del aiuto mi potresti dire se è incinta
http://img195.imageshack.us/img195/1818/img4945j.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/5747/img4943v.jpg
grazie x le risposte
marco2496
01-01-2010, 15:28
ciao si di sicuro è un portaspada.a vedere dalle foto sembra proprio incinta..prova a tenerla ankora nella sala parto se poi vedi che si stresa e non partorisce lascia libera
Si, sono incinta. Ma lasciale libere nell'acquario, non si devono stressare.
che bello se partorisce e il mio primo pesce che vedo partorire....come mai la devo lasciare libera nn deve stare nella sala parto?il mio venditore mi ha detto di metterla li e dopo che ha fatto le uova di toglierla nn e cosi ???...vi ringrazio dei consigli
No assolutamente, il pesce deve stare libero, poi quando partorirà si troverà un posticino lei. Le sale parto sono piccole e stressanti. Comunque i portaspada non fanno uova, ma partoriscono pescetti :)
vi posso kiedere una cosa tanto tempo fa su questo sito vidi un link che cera scritto link utili e cerano tutti i link utili come schede di pesci di piante infestazione delle alghe eccc... nn e che me lo potete riportare se sapete come si chiama grazie
01-01-2010, 20:33
No assolutamente, il pesce deve stare libero, poi quando partorirà si troverà un posticino lei. Le sale parto sono piccole e stressanti. Comunque i portaspada non fanno uova, ma partoriscono pescetti :)
Ma non c'è il rischio che così facendo la madre si nutra dei piccoli?
Io non ho mai allevato portaspada...ma per quel che ne so non hanno cure parentali, ed i neonati possono rappresentare un ottimo boccone per le neomamme, come per altri eventuali abitanti della vasca.
Lo stesso nelle sale parto, se in vasca hai vegetazione o qualche nascondiglio stai sicuro che i più furbi-forti si salvano, il che è un "bene" non ritrovarsi invasi da neonati che poi cresceranno e non saprai dove mettere
Esatto, è la selezione naturale, inoltre se la vasca è ben piantumata si salveranno.
x la vegetazione sto quasi a posto xche ne ho molta xo ho paura dei miei scalari che sono trementi si mangiano tutto e infastidiscono gli altri pesci ho comprato dei pesci palla erano piccoli 1cm e appena li ho messi in vasca uno se lo sono pappati...solo x questo ho paura x i piccoli che devono nascere
poecilidi e scalari nn vanno bene......
che pesci andrebbero bene con degli scalari....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |