Visualizza la versione completa : sterilizzatrice tetratec uv-400
marco torino
01-01-2010, 12:12
buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi puo aiutare ho da un mese allestito una vasca da 100 litri per il marino ex vasca dolce ora gira tutto ok i valori sono abbastanza buoni però mi urge una domanda allora mi hanno offerto usata si intende una lampada sterilizzatrice della tetratec usata 6 mesi a 30 euro..dicendo che per il marino serve perche non si possono usare curativi e allora quella farebbe al caso per eliminare i batteri cattivi e prevenire malattie però ce chi dice che va messa e chi dice che e difficile da gestire perche va tenuta accesa un determinato periodo per 24 ore poi con un timer computerizzare l'accensione e via dicendo ora mi chiedo chi dice la verità?cioe ho letto che elimina anche i batteri buoni presenti nell'acqua la lampada..quindi che fare?la compro o no?serve o no per un 100 litri? saluti marco -05
marco torino, non usarla, elimina tutto, cattivi e buoni, inoltre ci sono altri modi per avere una vasca in regola senza la UV
marco torino
01-01-2010, 13:29
consigli ivano???
marco torino, in che senso? sulla gestione o sulla UV?
marco torino
01-01-2010, 13:59
sulla prevenzione dei batteri patogeni che creano malattie..sai ho sempre avuto il dolce ora da un mese lo trasformato in marino e adeso i valori sono ababstanza buoni e i pagliacci vivono bene e l'aragosta pure..ho solo il kh un po alto...e non so come abbassarlo
marco torino, per abbassare il kh fai un cambio con acqua d'osmosi e però occhio anche agli altri valori.
Per la lampada, non fare nulla, se la vasca gira bene non devi prevenire nulla....somministra vitamine in vasca (idroplurivit per i bimbi) , batteri e basta...conduzione normale berlinese
marco torino
01-01-2010, 14:27
io metto il cycle super fast ogni volta che cambio acqua e metto acqua osmotica faccio bene no???mi informero dove prender le vitamine ecc grazie mille
marco torino, cycle non è male, puoi provare anche i Dupla MArine.Per le vitamine, in farmacia , sono quelle che danno ai bimbi ....3€....
OT: Dove ti servi a Torino?
marco torino
01-01-2010, 14:31
mi servo online da petpassion mi sono trovato sempre bene con loro il signor domenico e molto disponibile ed e buono come prezzi non sapevo che bisognasse metter le vitamine cosi nell'acqua eheh quante cose si imparano..allora chiedero a petpassion quelli della dupla o vado in farmacia...tanto per ora e presto per coralli e altri pesci deve maturare bene la vasca e mi servono altre rocce vive ho chiesto nel mercatino ma nessuno ha risposto ancora solo uno ha scritto up che significa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |