Visualizza la versione completa : questi due anci si possono acoppiare? dove è meglio?
simlions
31-12-2009, 16:59
ciao a tutti.. Vorrei esporvi una questione; io ho due acquari nei quali c'è un ancistrus ognuno, il maschio è lungo circa 6,5 cm, mentre la femmina (acquistata successivamente ma già abbastanza grande, almeno credo) solo 5,5 cm. Inoltre la femmina e della varietà golden mentre il maschio è normale. I due pesci possono accoppiarsi pur essendo di due varietà diverse? La femmina è già in età riproduttiva? dovendo scegliere il luogo dell'accoppiamento è meglio l'acquario più piccolo o quello più grande(35 l o 80) ?
la femmina e della varietà golden
forse vuoi dire albino?
comunque nn conta la varietà, si riproducono lo stesso.
credo sia meglio metterli nella vasca + grande(ma nn nr sono sicuro).
ps:so che depongono in posti stretti come anfore o arredi simili
simlions
31-12-2009, 17:51
non sono un esperto, ma credo che il golden sia un minimo diverso dall'albino; ha un colore giallo + intenso.
tra l'altro... da questo incrocio qualcuno sa di che colore possono nascere?? La femmina è abbastanza grande ?cm posso capirlo??
credo possano nascere misti o tutti neri (è possibile che sto sparando cavolate)
marco2496
01-01-2010, 13:25
allora ciao io un mesetto fa ho proprio assistito alla deposizione di una femmina albina e di un maschio normale...ne sono nati 24 che al momento sto tenendo in un acquario da 20l e ti posso assicurare che la riproduzione avviene benissimo e i piccoli verranno tutti neri cioè del colore dominante c'è solo un 25% che ne venga uno del colore recessivo cioè giallo...ciao e spero di esserti stato di aiuto
fastfranz
04-01-2010, 10:40
... alla deposizione di una femmina albina e di un maschio normale...ne sono nati 24 che al momento sto tenendo in un acquario da 20l e ti posso assicurare che la riproduzione avviene benissimo e i piccoli verranno tutti neri cioè del colore dominante ...
QUOTO, la mia esperienza - però - "recita" maschio albino e femmina "scura" ... ;-)
Paolo Piccinelli
04-01-2010, 12:33
io ho avuto dei piccoli albini da genitori entrambi neri... ;-)
marco2496
04-01-2010, 13:29
paolo si vede che i tuoi ancistrus venivano da genitori misti e quindi ci sta benissimo che qulcuno ne scappi albino ma è una cosa che accade di rado...ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |