Visualizza la versione completa : HELP discus con ictio
PESCATORE
31-12-2009, 16:11
ho 1 pesce colpito da ictio ho alzato la temperatura a 32 gradi visto che il pesciotto la puo sopportare ,ho inserito 1 areatore ....volevo chiedervi quanto blu di metilene posso dosare su 1 vasca di 100lt il farmacista mi ha fatto 1 soluzione allo 0.5% perche per di piu ci voleva la ricetta.....qnt ml posso inserire in vasca e per qnt giorni?
sono 1 coppia isolata in vasca arredata
Prova ad aspettare un giorno, tieni la vasca al buio. La soluzione base dovrebbe essere 1 gr. su 1 litro d'acqua poi dal prodotto ottenuto si adopera 1 ml ogni litro.
PESCATORE
01-01-2010, 12:10
michele, ma le piante nn ne risentono?...qnd dovrei raddopiare la dose!giusto?
Beh... per 2-3 giorni non credo proprio ma anche se fosse tra i due mali preferisco curare i pesci.
PESCATORE
02-01-2010, 13:48
michele, ok...qnd mi consigli luce spenta x 2 3 giorni , blu di metilene e areatore acceso giusto?e per il mangiare come mi comporto lo do o no tnt o poco? posso aggiungere il blu di metilene al granulare?
Io ti consigliavo di lasciarli al buio, il cibo è indifferente con areatore e temperatura alta. Però era il 31... ora non so, in questi casi per risolvere senza usare medicinali bisogna intervenire subito.
PESCATORE
02-01-2010, 15:38
michele, ho preferito usare il BDM perche incominciava ad attaccare anche gli altri...ora è 1 disco solo con i puntini e rispetto al 31 ne ha di +....io sto dosando 13 goccie di BDM allo 0.5% in vasca e poi ne disciolgo 1 in un po di acqua della vasca e la metto nel granulare....mangiare mangia pero è bastonato dalla compagnia -04 -04 -04 se continua cosi la butto nel cesso #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |