PDA

Visualizza la versione completa : s.splendidus

franklin
31-12-2009, 15:24
ieri sera ho assisitito ai primi corteggiamenti della mia coppia,troppo belli!
non hanno però concluso nulla,forse per l'invadente pyroferus che li attaccava -04 ....
probabilmente stasera andrà meglio,anche perchè la femmina ormai ha il ventre che è una piccola pallina :-))

Abra
31-12-2009, 17:37
franklin, è bellissimo,i miei lo hanno fatto 2-3 volte..uno spettacolo.

ALGRANATI
31-12-2009, 21:37
franklin, se hai i rotiferi......recupera la pallina delle uova e cerca di mantenerla in sospensione con areatore

franklin
01-01-2010, 15:34
ALGRANATI, voglio sicuramente fare qualche tentativo per tirarli su,l'alimento per rotiferi serve anche a questo ;-) ...
tanto sembra che una volta formata la coppia il rilascio delle uova avvenga settimanalmente.

sembra però che i rotiferi siano un pò grandi per i primi giorni,ho messo approposito in coltura dell'acqua della vasca prelevata sul fondo e tra le rocce con abbondante fito...tra qualche giorno provo a guardare sotto al microscopio e vediamo se si sviluppa qualche ciliato,ifusore,o altra forma planktonica presente in vasca.

l'idea era di usare questo mix i primi giorni e poi passare ai rotiferi.

navingando qua e la sul web si trova qualcuno che è riuscito a riprodurli,ma sono tutti piuttosto ermetici e sembra che omettano qualche passaggio -28d#

ALGRANATI
01-01-2010, 18:48
[quote]
navingando qua e la sul web si trova qualcuno che è riuscito a riprodurli,ma sono tutti piuttosto ermetici e sembra che omettano qualche passaggio

come al solito -28d#

se sono grandi i rotiferi , dovremmo cercare i copepodi #24

Slimmazzo
01-01-2010, 19:37
beh forse sqrà una ovvietà pero sul sito di marinelife.fr vendono rotiferi, copepodi ecc pronti per fare l'allevamento...

deve essere una cosa meravigliosa la loro riproduzione!!! potessi metterne due anche io.. ma forse risulterebbero troppi a meno che non accettino anche o si abitiuno alle giovani artemie e ad un altro tipo di cibo, ci sono ma bisogna avere molta fortuna :o